37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iker Casillas vince il Golden Foot 2017

Lo spagnolo raccoglie l’eredità di Gigi Buffon e vince il Golden Foot 2017, ovvero il prestigioso riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si è distinto per meriti sportivi individuali e di squadra.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI

Da portiere a portiere, da campione a campione. Iker Casillas raccoglie l'eredità di Gigi Buffon e vince il Golden Foot 2017, ovvero il prestigioso riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si è distinto per meriti sportivi individuali e di squadra. Il classe 1981 potrà dunque vedere l'impronta delle sue mani sulla Champions Promenade sul lungomare del Principato di Monaco.

Casillas vince il Golden Foot 2017

L'esperto estremo difensore dunque è il vincitore dell'edizione 2017 del Golden Foot. Grazie ai tantissimi voti raggiunti ha battuto altri celebri colleghi del panorama calcistico come Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Manuel Neuer, Sergio Ramos, Arjen Robben, Thiago Silva, Luis Suarez, Yaya Touré e Andrea Pirlo fresco di ritiro. Il premio viene assegnato annualmente a un giocatore in attività in base alle votazioni del pubblico effettuate via web tramite il sito ufficiale della manifestazione, su un pool di 10 candidati selezionati da un'apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo. Casillas raccoglie l'eredità del suo amico Buffon che aveva vinto nel 2016 e come lui lascia l'impronta delle sue mani (gli altri predecessori con altri ruoli hanno "firmato" con il loro piede), sulla prestigiosa Champions Promenade del Principato.

Immagine

Gli italiani che hanno vinto il Golden Foot

Oltre al capitano della Nazionale azzurra e della Juventus altri tre calciatori italiani figurano nell'albo d'oro: Roberto Baggio ha vinto la prima edizione nel 2003, Alessandro Del Piero si e' imposto nel 2007 e Francesco Totti nel 2010. Il nostro Paese è quello più rappresentato, con 4 vincitori, uno in più rispetto al Brasile

Momento difficile per Casillas che valuta il ritiro

Non è un momento facile per Casillas che al Porto ha perso la maglia da titolare. L'addio potrebbe essere vicino per l'ex gloria del Real Madrid e della nazionale spagnola che dal Meridien Beach Plaza di Monaco ha dichiarato: "Vorrei restare nel mondo del calcio anche quando la mia carriera in campo sarà terminata – riporta Sportmediaset – Quando l'opportunità arriverà… la prenderò al volo coi miei guanti"

L'Albo d'Oro del Golden Foot

Questo l'elenco di tutti i vincitori del prestigioso trofeo: 2003 Roberto Baggio; 2004 Pavel Nedved, 2005 Andriy Shevchenko, 2006 Ronaldo, 2007 Alessandro Del Piero, 2008 Roberto Carlos, 2009 Ronaldinho, 2010 Francesco Totti, 2011 Ryan Giggs, 2012 Zlatan Ibrahimovic, 2013 Didier Drogba, 2014 Andrés Iniesta, 2015 Samuel Eto'0, 2016, Gigi Buffon, 2017 Iker Casillas.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views