Iker Casillas obiettivo di mercato di Liverpool e Arsenal
Da tempo si parla di un futuro inglese per Iker Casillas, trentatreenne portiere del Real Madrid che quest’anno ha vissuto forse l’annata peggiore della sua carriera sbagliando clamorosamente nella finale di Champions (comunque vinta dai blancos) e ai Mondiali. Carlo Ancelotti lo ha confermato tra i pali, nonostante in estate i Campioni d’Europa hanno preso l’ottimo portiere del Costa Rica Keylor Navas, che pochi giorni fa ha esordito in Champions League nel match con il Basilea. Ma il tecnico italiano per la prossima stagione vuole un altro numero uno: David De Gea, il portiere che prenderà il posto di Casillas anche nella Nazionale spagnola.
Casillas nel mercato dell’Arsenal
Casillas, che per un anno e mezzo ha fatto la riserva a Diego Lopez nella Liga tra il 2013 e il 2014, adesso sapendo che il prossimo anno potrebbe arrivare De Gea potrebbe decidere di lasciare la squadra con cui gioca da quindici anni. Le offerte non mancano a Casillas, che già a gennaio potrebbe sbarcare in Premier League. L’Arsenal ha due buoni portieri che non sono troppo affidabili e che soprattutto adesso sono infortunati. Mercoledì scorso in Champions ha giocato il giovane argentino Martinez. Wenger, che già aveva pensato di formulare un’offerta la scorsa estate, sarebbe pronto a sborsare cinque milioni di euro.
Casillas obiettivo di mercato del Liverpool
La stessa cifra potrebbe versarla nelle casse del Real il Liverpool, che nel mese di gennaio interverrà in modo massiccio sul mercato. Rodgers, nemmeno tanto saldo sulla sua panchina, ha bisogno di un portiere. Reina quasi regalato al Bayen ora è rimpianto, perché Mignolet commette un errore a partita. E così oltre ad una punta a gennaio potrebbe arrivare pure Iker Casillas, che darebbe di sicuro grande esperienza ad una squadra molto fragile soprattutto a livello emotivo.