31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

II Bologna ha vinto il Torneo di Viareggio 2019

Il Bologna ha vinto il Torneo di Viareggio 2019. La formazione rossoblu ha trionfato nella settantunesima edizione del prestigioso torneo calcistico internazionale, riservato alle formazioni giovanili battendo in una finale molto intensa il Genoa. Decisivi per l’assegnazione del titolo i calci di rigore che hanno permesso ai ragazzi di Emanuele Troise di conquistare il secondo Torneo di Viareggio della storia rossoblu, dopo quello conquistato nel 1967.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI

Il Bologna ha vinto il Torneo di Viareggio 2019. La formazione rossoblu ha trionfato nella settantunesima edizione del prestigioso torneo calcistico internazionale, riservato alle formazioni giovanili battendo in una finale molto intensa il Genoa. Decisivi per l'assegnazione del titolo i calci di rigore che hanno permesso ai ragazzi di Emanuele Troise di conquistare il secondo Torneo di Viareggio della storia rossoblu, dopo quello conquistato nel 1967.

https://twitter.com/BfcOfficialPage
https://twitter.com/BfcOfficialPage

Il Bologna batte il Genoa ai rigori e vince il Torneo di Viareggio 2019

La finale del Torneo di Viareggio 2019 si è disputata nella cornice dello stadio Picco di La Spezia. Una sfida quella tra Bologna e Genoa che ha regalato intensità ed emozioni. Il match nei tempi regolamentari si è concluso sul risultato di 1-1 con i liguri passati in vantaggio al 56′ e raggiunti in extremis all'89' da Alex Cossalter. Dopo i supplementari, la partita si è decisa ai calci di rigore dove dopo gli errori iniziali di Cossalter e Adamoli si è andati avanti ad oltranza, fino al 14° penalty parato da Fantoni a Patrovic. Festa grande per il Bologna, e grande delusione per la formazione genoana. Per il Bologna si tratta del secondo successo della storia dopo quello del 1967

Qual è stato il miglior giocatore del Torneo di Viareggio. I premi individuali

Sul sito ufficiale del Torneo di Viareggio comunicati i premi individuali della manifestazione. Il giocatore migliore della manifestazione è risultato Flavio Junior Bianchi del Genoa. Capocannonieri Cossalter del Bologna, Buso del Venezia, Montiel della Fiorentina, Kleiton dell'Athletico Paranaense, Camara e Pelle del Parma, Damascan del Torino, Mattioli del Sassuolo, tutti con 4 reti; miglior portiere del Torneo: Thomas Fantoni del Bologna; miglior difensore del Torneo – premio "Gianluca Signorini": Fallou Njie del Genoa; giocatore più giovane della finale: Luca Dellepiane (nato il 14 ottobre 2002) del Genoa; giocatore più «motivato e concentrato» della finale: Tommaso Cassandro del Bologna.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views