IFFHS, è Robert Lewandowski il miglior goleador tra Nazionale e club del 2015
La speciale classifica redatta dall'IFFHS di fine 2015 per quanto riguarda i migliori realizzatori in giro per il mondo con reti siglate tra la propria Nazionale e il proprio club d'appartenenza è stata vinta a mani basse da Robert Lewandoski, il bomber e nazionale polacco in forza al Bayern Monaco di Pep Guardiola. Una squadra che ha visto trionfare anche Neuer come miglior portiere. Il primato è arrivato grazie alle 22 reti siglate in Champions tra l'edizione 2014/2015 e l'attuale. Lewandowski ha vinto davanti all'arabo Khalil e a Cristiano Ronaldo giunto terzo tra i massimi realizzatori dell'anno appena concluso.
Trionfo dell'Europa dell'Est – Un tributo importante per Robert Lewandowski del Bayern Monaco che nel 2015 ha segnato un totale di 22 gol in Champions League conquistando un successo internazionale che all'Europa dell'Est mancava da più di 20 anni. L'ultimo giocatore di quei Paesi a essere insignito del titolo di miglior goleador era stato infatti il bulgaro Hristo Stoichkov quando giocava nel Barcellona nel 1994.
Kahil e Ronaldo sul podio – Lewandowski ha preceduto il giocatore degli Emirati Arabi Uniti, Ahmed Khalil dell'Al Ahli Dubai che si è assestato al secondo posto grazia ai 20 gol realizzati, mentre la stella portoghese di Cristiano Ronaldo del Real Madrid, che nelle edizioni 2013 e 2014 era stato il vincitore, è arrivato terzo con 19 reti all'attivo.
Al Sahlawi e Suarez protagonisti – Sempre dal Medio Oriente e più precisamente dell'Arabia Saudita, arriva il miglior capocannoniere di tutte le Nazionali del 2015: Mohamed Al-sahlawi, che in patria gioca con i colori del Fc Al-Nassr, ha realizzato con la propria Selezione 18 gol, mentre l'uruguaiano Luis Suarez del Barcellona, compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, è il miglior marcatore di club con 16 gol realizzati. Questo titolo Suárez lo ha raggiunto grazie ad uno straordinario mese di dicembre, segnando 5 gol in 2 partite in coppa del mondo del club, tra cui il una tripletta, la prima assoluta nella storia della competizione
Asia ed Europa leader assolute – Nella speciale classifica IFFHS dei migliori bomber in base alla nazionalità, ci sono 16 asiatici, 14 sud americani, 12 europei, 7 africani e 3 provenienti dalla CONCACAF. Con 6 giocatori in lista, l'Argentina è il Paese con la maggior parte dei giocatori in elenco. Per ciò che riguarda i club d'appartenenza, 26 sono in Europa, 17 in Asia, 4 in Sud America, 3 in CONCACAF e 2 in Africa.
Tridentazo: presente! – Con il trio sudamericano di Messi, Neymar e Suárez, è il Barcellona è il club con la maggior parte dei giocatori in lista. Il trio, i cui componenti sono tra i primi 13 in lista, ha segnato un totale di 41 gol.