video suggerito
video suggerito

Idea Molinaro per il Milan, i rossoneri puntano il terzino sinistro dello Stoccarda

L’ex terzino di Salernitana e Juventus potrebbe rientrare in Italia dopo l’esperienza in Bundesliga: i rossoneri sembrano intenzionati al suo acquisto.
A cura di Mattia Sparagna
29 CONDIVISIONI
Cristian Molinaro

Anche se Adriano Galliani continua a predicare calma e austerità, affermando che l'unico obiettivo è e resterà Carlos Tevez, il Milan si muove sottotraccia per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Cristian Molinaro, ora allo Stoccarda, sembra essere l'uomo giusto per la fascia sinistra.

Taiwo in partenza: il nigeriano non si è ambientato

Taye Taiwo era arrivato a Milano con molte aspettative e qualche perplessità. Dopo circa 5 mesi di permanenza in maglia rossonera si può ampiamente dire che chi, inizialmente, era scettico sul terzino sinistro nigeriano aveva ragione. Il possente ex Olympique Marsiglia non ha mai dato l'impressione di essersi ambientato del tutto, anzi lui stesso ha velatamente dichiarato di non avere particolare feeling con il tecnico toscano anche a causa del fatto che Taiwo non capisce Allegri quando parla alla squadra e, per questo motivo, trova difficoltà nell'inserimento. E' chiaro quindi che, con la probabile cessione di Taiwo, il Milan è costretto ad acquistare un sostituto nella rosa poiché il posto occupato dal nigeriano non può restare libero se i rossoneri vogliono puntare con decisione sia al campionato che alla Champions League.

Ipotesi Molinaro: un ritorno in Italia per il terzino dello Stoccarda

I sondaggi sono stati diversi, di sicuro uno dei preferiti da società e tecnico è Cristian Molinaro. L'ex terzino sinistro di Salernitana e Juventus sarebbe l'ideale per Allegri. Giocatore che ha sempre dimostrato una grande professionalità, oltre che un'abnegazione che lo ha aiutato spesso a superare dei limiti tecnici non irrilevanti. Con l'esperienza in Bundesliga, Molinaro ha acquisito anche una certa esperienza in campo internazionale confrontandosi con un altro campionato, duro come quello italiano. I rumors di calciomercato vedrebbero la trattativa già in stato avanzato con le parti abbastanza vicine. Molinaro pare desideroso di ritornare in Italia (magari in una squadra importante come il Milan) e disposto a ridursi l'ingaggio; lo Stoccarda non dovrebbe darsi ad isterismi di sorta e lascerebbe andare il terzino senza molti indugi. A questo punto la palla passa al Milan che, dopo aver sondato la pista Maxwell, può prendere l'ex bianconero con una formula conveniente per le parti. Con ogni probabilità, il club di via Turati, proporrà la formula del prestito con diritto di riscatto: vedremo come andrà a finire.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views