Idea Dempsey per la Roma, un altro americano in giallorosso?
Un colpo americano per il calciomercato della Roma statunitense. L'acquisto di Clint Dempsey, attaccante 29enne del Fulham, potrebbe non essere una semplice voce da fantamercato.
Invasione americana – Dopo l'arrivo della cordata statunitense, capeggiata da Di Benedetto e Pallotta e successivamente all'accordo tra la Roma e la Disney, la società giallorossa potrebbe diventare ancor più a stelle e strisce. Infatti, secondo quanto riferisce Sky Sport, pare che i dirigenti giallorossi capeggiati da Walter Sabatini, siano sulle tracce di uno dei giocatori più forti e famosi d'America. Lui è Clint Dempsey, attaccante del Fulham da ormai cinque stagioni e punta di diamante (insieme a Landon Donovan) della nazionale statunitense.
Concorrenza United – La Roma, per assicurarsi Dempsey, dovrà affrontare la forte concorrenza di alcuni club molto interessati al 29enne americano che piace in patria ma anche nel vecchio continente. Sir Alex Ferguson, ad esempio, non ha mai nascosto la stima verso di lui e vederlo con la maglia del Manchester United non sarebbe una possibilità tanto remota. Tutto è nelle mani del giocatore (soprattutto nella voglia dello stesso) e nella volontà di cederlo del club che potrebbe chiedere anche una cifra superiore all'offerta che potrebbero presentare Roma o Manchester United.