video suggerito
video suggerito

ICC 2017: c’è Barcellona-Juventus, sfida che profuma già di Champions League

In programma in New Jersey al Metlife Stadium, alla mezzanotte italiana. Di fronte le due squadre che si contesero la Champions League a Berlino. Busquets: “Presto per valutare le forze dei club ma è stimolante sfidarci adesso”
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail

E' semplicemente calcio estivo, amichevoli che non hanno nulla in palio di importante. Eppure quando si sfidano due big, la tensione e le aspettative sono altissime, sia da parte dei rispettivi tifosi, sia dagli stessi protagonisti in campo. Così, a poche ore dalla partita tra Barcellona e Juventus che si disputerà nella notte italiana, c'è già un clima da Champions League. Alla Red Bull Arena in New Jersey per la International Championship Cup, si vivrà dunque la rivincita della finale di Berlino, dove ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie furono Messi e compagni a discapito della squadra di Allegri.

La Juventus sfida il Barcellona per la ICC

Il teatro della sfida sarà totalmente differente e anche la posta in palio. Per la sfida di Berlino c'era una Champions League da conquistare, oggi al Metlife Stadium solamente una amichevole estiva di prestigio. Tutto diverso, soprattutto le motivazioni, eppure sia il Barcellona che la Juventus riescono anche perun match di fine luglio a catalizzare l'attenzione mondiale su di sè. Sarà un revival della finale ma anche un'anteprima di ciò che potrà accadere quest'anno con azulgrana e bianconeri pronti a darsi sfida ancora in Champions League.

Immagine

Barcellona-Juventus, sfida da Champions League

A tenere alta l'attenzione attorno al prossimo Barcellona-Juventus in programma a mezzanotte circa ore italiane, al Metlife Stadium di New Jersey è Sergio Busquets che in sala stampa ha sottolineato il valore simbolico di questo incontro: "Non sarà di certo una partita di Champions League, lo sappiamo, ma è comunque stimolante essere qui e affrontare ancora una la Juventus. Non sarà una partita facile, ma è troppo presto per valutare la forza delle squadre. Noi non siamo ancora al 100%" Cosi' Sergio Busquets dalla sala stampa della Red Bull Arena, in New Jersey. Barcellona e Juventus si sfideranno questa sera, a mezzanotte circa, al Metlife Stadium.

Barcellona contro la Juventus, con Neymar vicino al Psg

E' un Barcellona in rodaggio e tra mille voci di calciomercato che vorrebbero Neymar prossimo sposo al Psg. Al momento i rumors però vengono lasciati lontani anche dal tecnico Valverde, al suo primo anno sulla panchina azulgrana: "Non siamo ancora in forma ma sono curioso di vedere come ci muoveremo in campo. Siamo alla prima partita della preparazione e quindi, avendo a disposizione 23 giocatori di movimento, faro' molti cambi"

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views