video suggerito
video suggerito

ICC: il Milan parte per l’America ma lascia a casa Montolivo

Il centrocampista rossonero è rimasto fuori dai 28 convocati di Gattuso per scelta tecnica. Nessun infortunio dell’ultima ora come si era pensato inizialmente. Un’esclusione che sta facendo rumore e che vede Montolivo non essere più al centro del progetto del nuovo Milan. Assenti anche Conti e Gomez.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

Ci sarà da riflettere sul futuro di Riccardo Montolivo, al suo ultimo anno di contratto con i rossoneri, che è rimasto a terra. Mentre i compagni prenderanno domattina il volo per Los Angeles, lui non si aggregherà. Il tecnico, Rino Gattuso, lo ha escluso a sorpresa dai 28 giocatori che si porterà nella turnè negli Stati Uniti per disputare le partite della ICC 2018. La partecipazione alla ICC garantirà al club rossonero un gettone di presenza di circa 4 milioni.

Immagine

L'esclusione decisa a tavolino. Una scelta tecnica, nessun infortunio come si era inizialmente pensato per (l'ex) capitano rossonero che appare dunque ai margini del nuovo progetto del Milan targato Elliott. Montolivo dunque non sarà in America, non continuerà la preparazione con le partite in programma ma seguirà l'agenda personale a Milanello. Fuori dal gruppo. Insieme a lui ci saranno i reduci dall'ultimo Mondiale che non hanno fatto in tempo a essere a disposizione di Gattuso, Gustavo Gomez e Andrea Conti.

Conti e Gomez a Milano. Il primo è al centro di voci di mercato e vicinissimo per essere ceduto, il secondo deve ancora recuperare al cento per cento dall'infortunio che lo ha costretto a saltare l'ultima stagione. Aggregati nei 28 rossoneri che sono pronti a partire per gli USA ci saranno anche quattro giocatori provenienti dalla Primavera rossonera: Bellodi, Brescianini, Torrasi e Tsadjout.

Bonucci c'è. Ci sarà anche Leonardo Bonucci malgrado le insistenti voci di un addio al Milan verso il Paris Saint Germain. E che il volo per Los Angeles faccia anche scalo a Parigi non lascia tranquilli i tifosi rossoneri che temono che il difensore scenda e non risalga più.

Le sfide americane. Il programma del Milan prevede tre partite: la prima contro il Manchester United allo StubHub Center di Carson (ore 5 italiane del mattino di giovedì 26), la seconda contro il Tottenham allo US Bank Stadium di Minneapolis (ore 2.30 dell’1 agosto) e la terza contro il Barcellona al Levi’s Stadium di Santa Clara (ore 2 del 5 agosto). Il rientro in Italia è previsto per il pomeriggio del 6 agosto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views