11 CONDIVISIONI

ICC 2018, Juventus-Real Madrid: orario, dove vederla in tv, formazioni

Dopo le due vittorie contro Bayern Monaco e Benfica, la squadra bianconera chiude la sua International Champions Cup con la suggestiva sfida contro i campioni d’Europa. Nella Juventus mancheranno Cristiano Ronaldo e il nuovo arrivato Bonucci, ma si rivedrà in campo il giovane attaccante della Primavera: già protagonista nelle prime due gare.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

E' una semplice amichevole estiva, ma per i tifosi e per Massimiliano Allegri ha un fascino e un'importanza che va ben oltre gli introiti dell'ormai famoso torneo estivo americano. Dopo le ultime battaglie europee e il recente affare di mercato che ha portato Cristiano Ronaldo a Torino, la Juventus affronta il Real Madrid per la sua terza partita dell'International Champions Cup. Reduce dalla vittoria contro il Bayern Monaco e dal pareggio (con successo ai rigori) con il Benfica, i campioni d'Italia saranno dunque protagonisti anche davanti ai 70.000 spettatori del Fedex Field di Washington per una partita che profuma d'Europa e che è da sempre considerata come una grande classica del calcio continentale.

Immagine

Le scelte dei due allenatori

Senza CR7 e tutte le altre stelle rimaste a lavorare alla Continassa, Allegri dovrebbe nuovamente lanciare dal primo minuto il giovane Favilli: protagonista con le due reti ai bavaresi e in procinto di approdare al Genoa in questo ultimi giorni di mercato. Al suo fianco si rivedrà in campo Bernadeschi, con Joao Cancelo che occuperà la posizione di esterno d'attacco. In porta ci sarà invece Szczesny, che avrà di fronte la coppia Benatia-Chiellini. "Sarà molto dura per entrambe le squadre – ha spiegato il tecnico nei giorni scorsi – Spero di terminare la preparazione pre-campionato nel miglior modo possibile: senza infortuni e con una bella vittoria".

Decimata dalle assenze di molti suoi giocatori (in primis i reduci dal Mondiale, alle prese con gli ultimi giorni di vacanza), la squadra campione d'Europa affronterà invece la Juventus con molte seconde linee. Lopetegui attingerà a piene mani dalla rosa a disposizione e darà una grande occasione a molti giovani. Tra questi anche il classe 2000 Vinicius: acquistato per 46 milioni di euro e in campo dall'inizio insieme a Gareth Bale e Karim Benzema.

Orario e diretta televisiva

Il calcio d'inizio di Juventus-Real Madrid avverrà nella notte tra sabato 4 e domenica 5 agosto. Il match sarà in onda a partire da mezzanotte su Sky Sport International Champions Cup (ch. 208) e sarà visibile anche su smartphone e tablet grazie al servizio Sky Go.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3) : Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Favilli, Cancelo.

Real Madrid (4-3-3): Casilla; Odriozola, Vallejo, Sanchez, Theo; Valverde, Llorente, Ceballos; Vinicius, Benzema, Bale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views