ICC 2017, poker Milan: Cutrone, Kessiè e Calhanoglu stendono il Bayern Monaco
Successo di prestigio del Milan di Vincenzo Montella in Asia per la ICC 2017. Sconfitto il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti per 4-0 con un primo tempo perfetto dei rossoneri. A segno l'ex Atalanta Kessiè e il giovane talento di Patrick Cutrone che ha realizzato una doppietta personale nei primi 45 minuti. Montella ha tenuto in panchina gran parte dei neo acquisti poi subentrati a gara in corso nella ripresa. C'è stato spazio anche per l'ultimo arrivato, Lucas Biglia che ha giocato l'ultima mezzora di gara. Nel final, gloria anche per Calhanoglu a segno per il poker. Una prova che dimostra la crescita dei rossoneri mentre si è ancora in piena preparazione. Intanto, l'occasione è stata ghiotta per Fassone per parlare di Sanches con il Bayern, oggetto di mercato del Milan.
Primo tempo: è Milan show con Cutrone e Kessiè
Un primo tempo da favola per il nuovo Milan di Montella che sistema la pratica Bayern Monaco in 45 minuti di gioco nella sfida asiatica per l'ICC 2017. I tedeschi di Ancelotti partono male e i rossoneri ne approfittano. Mattatori del primo tempo il neo acquisto ex atalantino Kessiè e il giovane Curtone.
Quest'ultimo è andato a segno con una doppietta mentre Kessiè ha permesso al Diavolo di chiudere i primi 45 minuti con un rassicurante 3-0 che non ha ammesso repliche. In panchina nel primo tempo moltissimi neo arrivati in rossonero come Leonardo Bonucci, insieme a Calhanoglu, Biglia e ad Andrè Silva.
Secondo tempo: Calhanoglu c'è, poker del Milan
Girandola consueta di sostituzioni per il Milan e per il Bayern nel secondo tempo del match valido per la ICC 2017. Vincenzo Montella ad inizio ripresa ha messo nella mischia Andrea Conti in difesa, Lucas Biglia a centrocampo e Andrè Silva in attacco. Mentre Carlo Ancelotti ha inserito in campo James Rodriguez e Renato Sanches. A mezz'ora dal termine e sempre sul rassicurante punteggio di 3-0, il Milan compie anche gli ultimi cambi di gara inserendo Leonardo Bonucci, Antonelli e Calhanoglu che nel finale di gara trova lo spazio anche per la gloria personale, siglando il definitivo poker.
Bayern-Milan in campo, intanto Fassone tratta Sanches
La partita con il Bayern Moanco è stata anche l'occasione giusta per parlare di mercato. Sul piatto c'è sempre Renato Sanches, il portoghese che piace moltissimo ai rossoneri ma che i tedeschi faticano a salutare se non dietro un pagamento da 45 milioni di euro. Troppi, tanto che Fassone e Mirabelli stanno lavorando ad una soluzione alternativa: un prestito biennale. Otto milioni verrebbero pagati subito, altri 25 nel riscatto obbligatorio. Il giocatore ha già detto sì, anche Carlo Ancelotti ha dato l'ok ma il Bayern tentenna e non sembra ancora convinto.
Il tweet di Bonucci
Dopo la prima partita con la maglia del Milan per Leonardo Bonucci è arrivato anche il classico tweet post partita. Il difensore sul suo profilo ufficiale ha cinguettato: "Felice per l'esordio, il primo passo di un lungo percorso". Come sempre le parole di Bonnie hanno sollevato un polverone con soprattutto i tifosi della Juventus che hanno accusato di "tradimento" ancora una volta il loro ormai ex idolo