Mi manda Guardiola. Icardi eroe della Samp nel derby (VIDEO)

Il gol nel derby, il boato della Curva, la corsa verso i tifosi e la felicità urlata a squarciagola al mondo intero. Mauro Manuel Icardi per tutti è Maurito, ma da domenica sera è il nuovo eroe sotto la Lanterna. Già, perchè ha salvato la panchina della Sampdoria e spedito all'inferno il Genoa, che in casa blucerchiata è come guadagnarsi un posto sul monumento ai caduti. Quelli rossoblù, però… E poi si farà, anche se ha le spalle strette. E allora sulla colonna sonora dei titoli di coda della sfida col Grifone c'entra a buon diritto il nome del ragazzo che, a diciannove anni, "ha messo il cuore dentro le scarpe" e il portiere lo ha fatto passare. La sequenza videoclip si ferma al minuto numero 88, quando la punta argentina chiude il match riaperto da Ciro Immobile.
Non mi sembra vero, è tutto bellissimo, i tifosi si meritano questa gioia. Sono davvero felice per la prestazione della squadra, un successo meritato e poi segnare in una stracittadina è incredibile. Ho fatto una buona gara, ho partecipato anche nell'azione del secondo gol ma ho sbagliato anche una rete fatta, ora dobbiamo ripartire da questa gara, siamo un gruppo unito e vogliamo ripartire per tornare in una posizione di classifica che avevamo ad inizio campionato.
Dall'Argentina alla Spagna. La crisi economica spinge la famiglia a lasciare l'Argentina. Da Rosario il "piccolo" Icardi approda in Spagna e la sua vita cambia. Con la maglia del Vecindario regala gol, buona tecnica, fisico forte e sprazzi di classe, quanto basta per meritarsi la chiamata in blaugrana. il suo gancio in mezzo al cielo si chiama Barça. Il suo pigmalione si chiama Guardiola. La favola bella, però, durerà poco. Maurito non ha spazio a sufficienza, dall'Italia c'è una sola Società a scommettere sul suo talento ed è la Sampdoria.
Gol da playoff. Nel 2011 Icardi conquista il titolo di capocannoniere del campionato Primavera (19 gol in 23 gare) ed esordisce in prima squadra in Serie B: il giovane bomber subentra al 75′ contro la Juve Stabia e segna il gol del 2-1 che consegna alla Samp i playoff promozione. Arriva la Serie A, il derby di Genova e un gol da antologia. Sì, il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette… colonna sonora, titoli di coda, applausi. Li merita tutti, per ora.