25.466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic: “Voglio aiutare l’Italia. Se il virus non va da Zlatan, Zlatan va dal virus”

“L’Italia mi ha sempre dato così tanto e, in questo drammatico momento, voglio restituire ancora di più a questo Paese che amo. Ho deciso, insieme alle persone che stanno lavorando con me, di creare una raccolta fondi”. Con queste parole Zlatan Ibrahimovic ha dato il via ad una campagna solidale per gli ospedali Humanitas.
A cura di Alessio Pediglieri
25.466 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Zlatan Ivrahimovic scende in campo nella battaglia di solidarietà che sta coinvolgendo sempre più l'Italia in questo periodo di emergenza generale. Il campione svedese del Milan ha postato un lungo appello via social in cui ha sottolineato la propria volontà di dare una mano concreta a tutto il personale ospedaliero dell'Humanitas, in modo concreto. Cercando di coinvolgere il più alto numero di persone possibili.

Il messaggio di Zlatan

L'Italia mi ha sempre dato così tanto e, in questo drammatico momento, voglio restituire ancora di più a questo Paese che amo. Ho deciso, insieme alle persone che stanno lavorando con me, di creare una raccolta fondi per gli ospedali Humanitas e di utilizzare il mio potere comunicativo per diffondere il messaggio in modo più ampio. È un problema serio e abbiamo bisogno di un aiuto concreto che non riguardi solo un video. Conto sulla generosità dei miei colleghi, di tutti gli atleti professionisti e di coloro che vogliono fare una donazione piccola o grande in base alle loro possibilità, per cacciare questo virus. Insieme possiamo davvero aiutare ospedali, medici e infermieri che lavorano disinteressatamente ogni giorno per salvarci la vita. Perché oggi siamo noi a tifare per loro! Calciamo via il CoronaVirus e vinciamo questa partita! E ricorda: se il virus non va a Zlatan, Zlatan va dal virus!

Tutto il mondo del calcio si mobilita

Ovviamente Ibrahimovic non è il primo e non sarà l'ultimo tra i giocatori che stanno facendo di tutto per dare una mano alla sanità italiana vicina al collasso con strutture sempre più costipate di persone positive al Covid-19. L'appello del campione svedese non è passato inosservato, godendo di oltre 40 milioni di follower solamente sul proprio profilo Instagram.

La raccolta fondi "Calciamo via il Coronavirus"

La campagna di raccolta fondi si chiama "Calciamo via il Coronavirus" e ritrae Ibrahimovic in rovesciata che calcia il Covid-19, con il Duomo di Milano sullo sfondo. L'iniziativa è rivolta per recuperare materiale sanitario di prima necessità: tute, mascherine, camici e dispositivi di protezione individuali. Manche ventilatori polmonari, sistemi di monitoraggio e telemetrie.

25.466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views