Ibrahimovic vicino al Manchester United: “Ufficiale prima di Euro 2016”

Zlatan Ibrahimovic indosserà la maglia del Manchester United la prossima stagione? Secondo Sky Sports l'attaccante svedese firmerà un contratto di un anno e l'affare sarà ufficializzato prima dell'inizio degli Europei in Francia. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, il 34enne di Malmoe ritroverà Josè Mourinho: i due hanno lavorato insieme all'Inter nella stagione 2008/2009. Secondo le fonti di Sky Sports, Ed Woodward e i rappresentanti di Ibrahimovic stanno ultimando i termini del contratto. L'ex punta del Paris Saint-Germain dovrebbe essere l'unico rinforzo nel reparto d'attacco per i Red Devils perché l'esplosione del giovane Marcus Rashford ha convinto Josè Mourinho a puntare sugli uomini già in rosa ma non si può mai dire. Ibrahimovic la scorsa settimana aveva affermato di conoscere già l'identità del suo prossimo club ma si era rifiutato di dare il nome. Ora pare che l'arcano sia stato svelato. Lo svedese è stato protagonista di una stagione superba con il Paris Saint-Germain vincendo il quarto titolo consecutivo di Ligue One e realizzando 50 goal in 52 partite.
Un indizio era arrivato già nel pomeriggio quando l'attaccante Anthony Martial parlando con i cronisti dell'amichevole di sabato tra la Francia e la Scozia si era lasciato sfuggire un "spero di dare presto il benvenuto a Ibrahimovic al Manchester United".
La dichiarazione sul futuro di Ibra arriva poche ore dopo che è stata diffusa la notizia secondo cui l'Arsenal sarebbe intenzionata a pagare la clausola rescissoria di Jamie Vardy. La Premier League 2016/2017 sarà un campionato incredibile e la battaglia è iniziata già sul mercato.