Ibrahimovic: “Verratti è grande. Batterò il record di 37 gol”

Le parole di elogio che Ibra riserva a Verratti valgono quasi un'incoronazione. Difficile che Zlatan si sbilanci nel concedere lodi, più facile che sbotti. Sarà l'aria del Natale che deve averlo addolcito perché nell'intervista al canale ufficiale del Paris Saint Germain, quando parla del compagno di squadra – ex Pescara – esprime entusiasmo. "Tutti possono dare il loro apporto, ma se devo sceglierne uno, dico Verratti. Avevo sentito parlare di lui, ma non l'avevo mai visto giocare perché era in Serie B. Sono d'accordo su tutte le cose positive che si dicono di lui, anzi, direi che è anche meglio di quello che si pensa". L'azzurro gli serve assist perfetti e lui li trasforma in gol capolavoro: il tandem è perfetto.
Marco sarà un giocatore molto interessante e per il Psg è stato un ottimo investimento: ha un talento enorme e bisogna solo dargli il tempo per crescere. Nessuno dovrebbe dimenticare che ha appena compiuto vent'anni.
In Ligue 1, però, ha già mostrato grande capacità di adattamento.
E' un torneo molto fisico. Può migliorare, come tutti gli altri tornei europei. Ma siamo qui apposta.
Avvio di torneo sotto tono, adesso i parigini sembrano avere ingranato la marcia giusta.
Ora i tifosi vengono a vedere una grande squadra con giocatori fantastici, e si divertono. Due anni fa non era così. Io voglio vincere qui come ho vinto in altri Paesi. L'obiettivo personale? L'anno scorso ho segnato 28 gol al Milan, devo farne almeno 29 per esser soddisfatto.
Ibra, però, non s'accontenta. Lui vuol battere tutti i record.
Il primato di 37 gol di Carlos Bianchi? I record sono fatti per essere battuti.