Ibrahimovic: “Tutte le squadre in cui gioco dominano”
Tra i più prestigiosi tornei calcistici del Vecchio continente, ce n’è uno che è praticamente già finito. Si tratta della Ligue 1 dove uno strepitoso Paris Saint Germain sta letteralmente dominando come ampiamente confermato dai 20 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, e un reparto offensivo da 50 gol all’attivo. Un rendimento che non sorprende minimamente Zlatan Ibrahimovic. Se infatti Edinson Cavani fa le bizze, lamentando il minor peso specifico all’interno del gruppo bleus rispetto allo svedese, quest’ultimo ha concesso un’intervista al sito ufficiale della squadra. Ibra ha sottolineato innanzitutto la strepitosa stagione disputata finora dalla formazione di Blanc: “Fino a questo momento abbiamo dimostrato di essere i migliori, ma il bello arriva ora, ci aspetta qualcosa di magico”.
Sicuramente Ibrahimovic non si nasconde e con le sue dichiarazioni evidenzia la tutt’altro che casuale coincidenza della sua presenza in squadre che dominano i campionati: “Tutte le squadre in cui gioco dominano, succede anche al Psg, siamo una squadra formidabile, sono convinto di questo. Ho giocato in un Barcellona stellare, uno dei più forti della storia, ma anche questo Psg non scherza”.
Ormai la vittoria del campionato di Francia non rappresenta più una novità per Ibrahimovic che vuole conquistare quella Champions che manca nella sua bacheca. Appuntamento dunque a febbraio per gli ottavi di finale, e il doppio confronto con il Chelsea: “Non vedo l'ora che arrivi febbraio per poter disputare la Champions, dobbiamo preparare al meglio ogni dettaglio se vogliamo superare il turno. Vogliamo vincere tutto, ho promesso di scrivere la storia del Paris Saint-Germain, posso dire di aver già iniziato e non voglio fermarmi proprio adesso".