1 CONDIVISIONI

Ibrahimovic torna nella Liga? Il Valencia lo bracca, lui si offre (inutilmente) al Real

Libero dal Manchester United, lo svedese cerca un club all’altezza delle proprie ambizioni e della propria stazza tecnica. A Milano lo attendono a braccia aperte ma al momento impensabile che torni in rossonero. Ora c’è la pista che conduce verso la Spagna.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
liga ibrahimovic

Dove giocherà Zlatan Ibrahimovic? Lo svedese non potrà essere in campo prima del prossimo anno: la riabilitazione prosegue nel migliore dei modi, infortunio e operazione al ginocchio sono solo un brutto ricordo. A Milano, sponda rossonera, lo accoglierebbero a braccia aperte: sarebbe il calciatore che per carisma potrebbe catalizzare intorno a sé fiducia, entusiasmo e soprattutto rivitalizzare un ambiente provato da una stagione durissima. Berlusconi lo avrebbe già riportato a Milanello, la nuova proprietà cinese ha altri programmi e al momento ipotizzare un suo rientro alla base è da escludere. In Inghilterra non c'è possibilità che resti, considerato che il Manchester United gli ha già fatto sapere che non intende puntare su di lui e rinnovare il contratto scaduto a giugno. La Major League americana resta una possibilità concreta ma all'orizzonte c'è una pista che conduce alla Spagna.

Il no del Real. Proprio così, l'ex Psg potrebbe rimettere piede nella Liga dopo l'esperienza poco felice con la maglia del Barcellona. Andò via senza troppi rimpianti e soprattutto in polemica con il tecnico, Guardiola. In base alle notizie raccolte da ‘Don Balon' non è del tutto improbabili che Ibra sia protagonista nel torneo iberico. Anzi, adesso che è libero di trovare una nuova squadra sembra si sia proposto all'altra metà del cielo del calcio spagnolo: il Real Madrid. Un top club per un calciatore che si reputa ancora al top della propria carriera e della condizione nonostante il lungo stop forzato. I Blancos, però, pare abbiano rifiutato concentrati come sono sulle prossime mosse in entrata (Mbappé, talento del Monaco) e in uscita (Morata ambito dal Manchester United).

Se non è il Real, quale altro club può permettersi Zlatan? Il Valencia s'è fatto avanti e ha spalancato le porte allo svedese. Lusingato, l'ex milanista avrebbe rifiutato l'offerta perché cerca ancora una squadra che sia all'altezza delle proprie ambizioni – ha ancora voglia di stupire e di vincere – e della propria stazza tecnica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views