Ibrahimovic, richiesta shock: “Voglio 750.000 euro a settimana”
Zlatan Ibrahimovic, si sa, non è certo persona che le manda a dire. E così dopo la famosa battuta (o presunta tale) sulla Torre Eiffel, l'attaccante svedese ha sparato alto a chi gli chiedeva le proprie richieste per trasferirsi in Premier League: il doppio di quanto percepisce al Paris Saint-Germain (pari a circa 375mila euro a settimana), e dunque 750mila euro a settimana, pari a 36 milioni di euro a stagione.
Una cifra "monstre", di quelle che forse neanche in Premier League ci si può permettere (in Italia una cifra del genere la si può prendere in considerazione praticamente per l'intera squadra, non certo per un singolo giocatore). Chi però sembra aver preso sul serio le richieste di Ibrahimovic sono i cinesi: dal campionato dell'Estremo Oriente, infatti, sembra essere pronta una maxi-offerta da sessanta milioni (sic!) di ingaggio a stagione. Una cifra folle ma che in Cina, campionato in forte ascesa ed abituato ad offrire contratti del genere ai calciatori europei e sudamericani, sembrano potersi permettere.
In realtà, lo svedese non appare convinto più di tanto di volare in Cina per proseguire la sua carriera. Piace a tante squadre europee, molte delle quali inglesi: Arsenal, Manchester United, Chelsea e West Ham sono in pole position, ma dopo la maxi-richiesta dello svedese gli animi sembrano raffreddati. Il Daily Mail ha anche posto una "questione morale", ovvero se valga la pena offrire così tanto ad un calciatore ormai sopra i 34 anni, seppur fenomenale come Zlatan Ibrahimovic. Lui, dal canto suo, non ha dubbi: del resto, che creda in se stesso fino all'inverosimile è risaputo. Non a caso, a chi gli chiedeva se volesse rimanere al Paris Saint-Germain a fine stagione (quando si svincolerà a costo zero), non aveva avuto dubbi: sarebbe "bastato" dimostrare che tenevano a lui sostituendo la Torre Eiffel con una sua statua. Più chiaro di così, insomma, non poteva essere.