Ibrahimovic preoccupa il Psg: salta il Barcellona, terzo stop in pochi mesi
Il Paris Saint Germain rinuncia a Ibrahimovic. Niente Champions, niente partita contro il Barcellona che martedì sera sbarrerà il passo alla formazione francese. Un malanno al tallone sinistro tiene la punta svedese sotto scacco come confermato dal comunicato dello stesso club: "Visite e accertamenti effettuati questa mattina a a causa del suo dolore al tallone sinistro non hanno dato esito soddisfacente". E così quella che sembrava un'assenza a scopo precauzionale nella gara di Ligue 1 del mercoledì scorso a Caen s'è rivelata qualcosa di più grave, abbastanza da convincere lo stesso calciatore a non abusare delle infiltrazioni come invece era accaduto in occasione della sfida contro il Lione. Blanc, la cui posizione è già in bilico per rendimento e risultati altalenanti, sarà così costretto a rinunciare alla pedina che più di tutti incide sulle partite: quando l'ex milanista non segna la vittoria svanisce come per incantesimo. Succede da un mese e il big match con i blaugrana è troppo importante per il futuro nel girone e per la qualificazione.
E' il terzo stop nel giro di pochi mesi. A marzo scorso Ibra finì ko durante la gara giocata e vinta (3-1) al Parco dei Principi contro il Chelsea di Mourinho: infortunio muscolare, rientrò dopo un mese lasciando i transalpini nel momento cruciale della stagione europea. Ad agosto scorso (seconda giornata della Ligue 1 contro il Bastia) lasciò il campo in anticipo per ‘un'avulsione parziale del muscolo obliquo sinistro sulla dodicesima costola', inconveniente che gli costò qualche settimana di stop dopo un avvio di stagione ad alto livello (4 reti in 2 gare). Senza di lui si spegne la luce, niente magia in attacco nonostante Cavani (che soffre la presenza ingombrante dello svedese) assicuri ampie garanzie.
Gli infortuni di Ibrahimovic in carriera
L'ultimo risale al 18 agosto scorso (seconda partita di campionato), mentre precedentemente (a marzo 2014) aveva dato forfait durante la partita di Champions contro i ‘blues'. La storia degli infortuni di Ibrahimovic porta alla stagione 2011/2012, problema agli adduttori (fuori 2 settimane). Nel novero ci sono anche: infortunio al ginocchio nel 2007/2008 (un mese di stop), stesso incidente nel 2013/2014 (solo cinque giorni di riposo); infortunio al piede nel 2012/2013 (2 giorni si stop); frattura alla mano nel 2009/2010 (fuori un mese); problemi al ginocchio nel 2007/2008 (fuori due settimane).