4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic premiato come miglior giocatore della Ligue 1 2015/2016

Lo svedese continua a ricevere riconoscimenti dopo una stagione impressionante che rischia seriamente di essere l’ultima con la maglia del Psg.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva non essere lui, il miglior calciatore della Ligue 1 2015/2016. Zlatan Ibrahimovic ha conquistato l’ennesimo riconoscimento della sua carriera, confermandosi dunque ancora una volta uno dei più grandi giocatori al mondo. Lo svedese è stato insignito del terzo titolo nelle ultime 4 stagioni, ed è tornato dunque al successo dopo la parentesi dell’anno scorso in cui a trionfare fu Lacazette. D’altronde i numeri di Ibra in stagione sono impressionanti: 35 gol e 13 assist in 29 presenze in campionato (addirittura 45 gol  in 48 uscite complessive analizzando tutte le competizioni).

Il rendimento di Ibra (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Ibra (foto Transfertmarkt)

Inevitabile dunque il premio di Miglior giocatore della stagione per una stella che ha un peso specifico impressionante nel Psg. Psg che si prepara a salutare la sua stella più brillante che a fine stagione deciderà la sua prossima destinazione spegnendo così un lungo tormentone. Non mancano le offerte per lo svedese che è richiestissimo, in Premier League, in Cina e anche in Italia con il Milan che sogna un ritorno al momento però assolutamente improbabile.

Quello assegnato a Ibrahimovic però non è l’unico riconoscimento per i campioni di Francia che possono festeggiare anche il premio di Miglior allenatore concesso a Laurent Blanc, che paga solamente il flop in Champions, in una stagione altrimenti perfetta. A Steve Mandanda del Marsiglia invece il titolo di Miglior portiere, mentre c’è stata gloria anche per il talentuoso Ousmane Dembele del Rennes. La stellina, già oggetto dei desideri di numerosi club del panorama europeo, ha ricevuto il premio come “Miglior giovane”.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views