video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic non ci sarà a Russia 2018: Anderson si affida a Guidetti e Forsberg

L’attaccante dei Los Angeles Galaxy non è stato incluso dal Ct Janne Anderson nella lista dei 23 convocati per il Mondiale di Russia. Presenti nell’elenco i difensori del Bologna, Krafth ed Helander; il centrocampista del Genoa, Hiljemark; il centrocampista del Crotone, Rohdén, e le vecchie conoscenze del calcio italiano Ekdal e Granqvist, che rispettivamente ora giocano all’Amburgo e al Krasnodar.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Janne Anderson ha confermato quello che era un po' il segreto di Pulcinella: Zlatan Ibrahimovic non farà parte della rappresentativa svedese che parteciperà alla Coppa del Mondo in Russia. Il selezionatore ha annunciato la lista dei 23 giocatori e tra questi non è presente l'attaccante dei Los Angeles Galaxy. Nella lista sono presenti John Guidetti, Emil Forsberg, Andreas Granquvist, Marcus Berg e Victor Lindelof, giocatori che faranno parte della squadra durante la spedizione russa e saranno i simboli della nazionale scandinava. Presenti nell'elenco i difensori del Bologna, Emil Krafth e Filip Helander; il centrocampista del Genoa, Oscar Hiljemark; il centrocampista del Crotone, Marcus Rohdén, e l'ex conoscenza del calcio italiano Emil Ekdal, ora all'Amburgo.

L'assenza di Ibrahimovic era scontata ma dato che l'ex attaccante di Juventus, Inter e Milan aveva annunciato il suo ritorno tempo fa, sembrava potesse aprirsi qualche spiraglio: l'ipotesi non pare essere piaciuta al Ct che ha deciso di puntare sulla forza e sulla solidità che gli hanno portato bene nelle gare di qualificazione.

Svezia nel gruppo F

La Svezia affronterà il Messico, la Corea del Sud e la Germania nella fase a gironi della manifestazione intercontinentale che partirà il prossimo 14 giugno a Mosca: la nazionale nordica non prendeva parte ad un campionato del mondo dal 2006. Se la sfida con i tedeschi appare impossibile da sostenere, gli svedesi proveranno a far punti con i centramericani e asiatici.

I ragazzi di Janne Anderson hanno strappato il biglietto per la Russia dopo aver eliminato l'Italia di Giampiero Ventura nel play-off di novembre che hanno visto gli azzurri soccombere a Stoccolma per 1-0 e pareggiare 0-0 a Milano firmando una delle pagine più gloriose della storia calcistica della Svezia.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views