Ibrahimovic non ci sarà a Russia 2018: Anderson si affida a Guidetti e Forsberg
Janne Anderson ha confermato quello che era un po' il segreto di Pulcinella: Zlatan Ibrahimovic non farà parte della rappresentativa svedese che parteciperà alla Coppa del Mondo in Russia. Il selezionatore ha annunciato la lista dei 23 giocatori e tra questi non è presente l'attaccante dei Los Angeles Galaxy. Nella lista sono presenti John Guidetti, Emil Forsberg, Andreas Granquvist, Marcus Berg e Victor Lindelof, giocatori che faranno parte della squadra durante la spedizione russa e saranno i simboli della nazionale scandinava. Presenti nell'elenco i difensori del Bologna, Emil Krafth e Filip Helander; il centrocampista del Genoa, Oscar Hiljemark; il centrocampista del Crotone, Marcus Rohdén, e l'ex conoscenza del calcio italiano Emil Ekdal, ora all'Amburgo.
L'assenza di Ibrahimovic era scontata ma dato che l'ex attaccante di Juventus, Inter e Milan aveva annunciato il suo ritorno tempo fa, sembrava potesse aprirsi qualche spiraglio: l'ipotesi non pare essere piaciuta al Ct che ha deciso di puntare sulla forza e sulla solidità che gli hanno portato bene nelle gare di qualificazione.
Svezia nel gruppo F
La Svezia affronterà il Messico, la Corea del Sud e la Germania nella fase a gironi della manifestazione intercontinentale che partirà il prossimo 14 giugno a Mosca: la nazionale nordica non prendeva parte ad un campionato del mondo dal 2006. Se la sfida con i tedeschi appare impossibile da sostenere, gli svedesi proveranno a far punti con i centramericani e asiatici.
I ragazzi di Janne Anderson hanno strappato il biglietto per la Russia dopo aver eliminato l'Italia di Giampiero Ventura nel play-off di novembre che hanno visto gli azzurri soccombere a Stoccolma per 1-0 e pareggiare 0-0 a Milano firmando una delle pagine più gloriose della storia calcistica della Svezia.