Ibrahimovic: “Noi del Paris Saint Germain vogliamo vincere tutto”

Zlatan Ibrahimovic è un habituè del Golfo Persico. Lo svedese, che spesso trascorre le sue vacanze a Dubai, negli Emirati Arabi ha passato per due volte consecutive il capodanno con il Milan. Quest’anno Ibra inizia il 2013 calcistico da Doha, dove il Paris Saint Germain ha deciso di far un richiamo di preparazione e dove giocherà una partita amichevole. L’ex milanista, che finora ha già realizzato 18 gol in Ligue 1, ha parlato con orgoglio del Psg, che vuole vincere tutto. Perché l’obiettivo di Ibra e di ‘Re Carlo’ è quello di fare la storia del calcio:
Il Psg sta crescendo, abbiamo grandi giocatori e lavoriamo quotidianamente per essere competitivi. Siamo solo all’inizio del nostro progetto, spero che riusciremo a fare la storia. L’obiettivo è vincere tutto. Nel calcio può succedere qualsiasi cosa, la squadra più forte può anche perdere, la cosa importante è sapersi rialzare dopo una caduta.
Ibrahimovic, anche se sostiene di essere invecchiato di dieci anni in pochi mesi a Parigi, dice che l’ambiente del Psg lo rende molto sereno:
Mi sento più sereno al Psg che negli altri club. Tutto è nuovo, tutti parlano di noi e quando succede significa che sei importante. Segnare è importante così come giocare bene, non è però importante segnare se poi non si vincono le partite. I migliori giocatori non scelgono i club solo per la loro storia, ma anche per il progetto.
I tanti giornalisti presenti in conferenza stampa gli hanno chiesto del gol più del 2012, quello che Ibra ha realizzato nell’amichevole tra Svezia e Inghilterra:
Io cerco di segnare in tutte le situazioni in cui vedo che c’è l’opportunità di farlo. Quando ho visto il portiere uscire fuori dai pali, l’unica possibilità era tentare la rovesciata.
Secondo Ibrahimovic non esiste il calciatore più forte del mondo. Cinque grandi campioni possono essere considerati più forti degli altri, ma ogni settimana qualcuno può fregiarsi del titolo di migliore al mondo.
Messi, Ronaldo, Iniesta, Xavi e Rooney, ci sono molti giocatori, ma ogni settimana la palma del migliore cambia.