video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic lascia il corso da allenatore, vuole giocare fino a 40 anni

Una fonte interna allo United ha svelato che lo svedese che aveva iniziato a seguire il corso da allenatore, ha deciso poi di concentrarsi solo sul ritorno in campo intenzionato a giocare ancora a lungo prima del ritiro.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il prossimo 3 ottobre Zlatan Ibrahimovic spegnerà 36 candeline sulla torta. Gli anni passano per il bomber svedese che però non sembra avere intenzione per ora di prendere in considerazione l'ipotesi di un ritiro. Nemmeno l'infortunio al ginocchio nel finale della scorsa stagione ha fatto cambiare i piani di Ibra che ha firmato un nuovo contratto con il Manchester United. I suoi progetti futuri? Quello di giocare fino a 40 anni, e continuare a togliersi soddisfazioni sul terreno di gioco. A tal proposito, stando alle indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, il calciatore avrebbe rinunciato al corso da allenatore, per concentrarsi sul ritorno in campo.

Ibrahimovic lascia il corso da allenatore, vuole giocare fino a 40 anni

Secondo quanto riportato dal Sun, il calciatore avrebbe deciso qualche mese fa di seguire il corso da allenatore durante il periodo di recupero dall'infortunio. Una fonte interna dello United però ha rivelato al tabloid che Ibra non vuole distrazioni, per ora e pensa solo al ritorno in campo: "Zlatan aveva deciso di frequentare il corso per il patentino mentre recuperava dall'infortunio. La società gli aveva fatto capire che poteva esserci spazio per lui in un altro ruolo e del resto non è  più giovanissimo. Ma ha tanta fiducia in sé e pensa di poter giocare fino a 40 anni per cui si prenderà del tempo prima di completare il corso".

Immagine

Quando tornerà in campo Ibra con lo United

Una situazione dunque che sembra presagire un ritorno in campo anticipato di Ibrahimovic fermo per infortunio dal 20 aprile scorso, quando il legamento finì ko nel corso della sfida di Europa League contro l'Anderlecht. Inizialmente per il giocatore si pensava ad un ritorno in campo a gennaio 2018, ma non è da escludere anche la possibilità di vedere lo svedese con la maglia dello United già nella fase finale del 2017 .

Ibrahimovic inserito da Mourinho nella lista Champions dello United

Una conferma della possibilità di un ritorno in campo anticipato per Zlatan Ibrahimovic è arrivata anche dalle scelte di Mourinho. L'allenatore dello United infatti ha deciso di inserire il nome del bomber svedese che ha scelto il 10 come numero di maglia dei Red Devils, nella lista Champions dello United. Ibra dunque potrebbe tornare a giocare anche in Champions prima della fine del 2017.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views