video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, infortunio più serio del previsto: ginocchio k.o. e stagione finita

L’attaccante svedese ha riportato la rottura del legamento crociato interno ed esterno. Mourinho perde il suo bomber.
A cura di Alessio Morra
596 CONDIVISIONI
Immagine

I timori di José Mourinho e di tutto l’ambiente Red Devils sono stati confermati. Gli esami hanno confermato che Zlatan Ibrahimovic ha subito la rottura del crociato interno ed esterno. L’infortunio è serissimo. La stagione dello svedese naturalmente è finita, ma anche i tempi di recupero saranno molto lunghi. Il trentacinquenne attaccante si è infortunato durante i tempi supplementari del ritorno dei quarti di Europa League con l’Anderlecht.

Ibra, autore di un’annata eccellente – senza i suoi tantissimi gol Mourinho non sarebbe ancora in corsa per un posto in Champions, per la vittoria in Europa League e non avrebbe vinto due trofei – si è infortunato contro l’Anderlecht. Le immagini lasciavano pochi dubbi e tutti hanno capito subito che il problema era grave. Mourinho dopo l’incontro ha detto: “Voglio aspettare ed essere ottimista, ma non lo sono”. Sky Sport Uk ha dato per prima la notizia e ha ufficializzato il duplice problema al ginocchio di Ibrahimovic, che mette in discussione il suo futuro e che impedirà a Zlatan di giocare, se lo United eliminerà il Celta, la finale di Europa League in Svezia.

Quale futuro? – L’attaccante svedese era praticamente d’accordo su tutto con i Red Devils, che erano pronti a rinnovargli per un’altra stagione il contratto (che è in scadenza il 30 giugno). Ma adesso tutto può cambiare. Perché Raiola stava trattando sì per il rinnovo, ma a cifre elevatissime – si parlava di quasi venti milioni netti. Quest’infortunio però potrebbe chiaramente far cambiare e non poco i piani dello United.

Ibrahimovic nel mese di ottobre compirà trentasei anni e considerata la rottura sia del crociato interno che esterno è probabile che l’assenza sarà molto lunga. Dunque tutto può cambiare in queste settimane e magari per davvero Zlatan andrà a giocare nell’MLS con i Los Angeles FC, che gli hanno già fatto un’importante offerta. Mourinho il sostituto in casa già ce l’ha. Perché adesso Rashford sarà titolare da qui fino al termine della stagione.

596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views