video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, gol a peso (di Pallone) d’Oro

Zlatan Ibrahimovic super bomber: in 41 partite giocate finora ha segnato 40 gol. E il Psg sogna l’impresa in Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
131 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La vita comincia a 40 anni, dicono. Quella di Zlatan Ibrahimovic (ri)comincia dai 40 gol che ha segnato in 41 partite giocate in stagione, tra campionato e coppe (Champions e di Francia). Una macchina macina tutto: gioco, assist, colpi di classe e di testa (perché ogni tanto gli capita pure di perderla quando di mezzo c'è un arbitro), numeri acrobatici e un tacco magico. Il meglio del suo campionario con il Paris Saint Germain, con la maglia della nazionale e un solo cruccio: non partecipare al prossimo Mondiale in Brasile, perché la ‘sua' Svezia ha avuto la sfortuna di incrociare il Portogallo di Cristiano Ronaldo che lo ha battuto in casa con una prestazione da… Pallone d'Oro. Perché è stato allora che CR7 ha scalzato Ribery dal podio.

Con Ibrahimovic il gol è messo in banca

Ibrahimovic ha un ingaggio di 14 milioni di euro (netti) all'anno, i suoi gol valgono oro. L'investimento dello sceicco Al-Khelaifi – che lo rilevò dal Milan per 20 milioni di euro – s'è rivelato fruttuoso e fortunato a giudicare dai risultati conquistati da quando il campione svedese è sbarcato in Francia: scudetto nella passata stagione (che verrà bissato quest'anno) e qualificazione ai quarti di Champions League per la seconda edizione consecutiva. Quanto basta per portare nelle casse della società maggiori introiti e dare una lucidata al brand. Magari, quest'anno ci scappa qualche soddisfazione maggiore considerato l'arrivo sotto la Torre anche di Cavani (in attacco) e Marquinhos (in difesa). Vincere il trofeo? Allons enfants, le jour de gloire est arrivé… coi francesi che hanno rispolverato i sogni di grandeur.

Quanti gol ha segnato Ibrahimovic finora?

Facile perdere il conto, perché Ibrahimovic segna con continuità impressionante. In 41 partite giocate finora (escludendo le presenze con la Svezia per le qualificazioni e i playoff in chiave Mondiale) ne ha realizzati 40 così ripartiti: 25 reti in 28 presenze in Ligue 1; 7 gol in 10 incontri di Champions League; 2 gol in 3 incontri di Coppa di Francia; 2 gol in 2 presenze in Coppa di Lega. Stratosferico e micidiale al tempo stesso, come l'uno-due che ha permesso alla squadra di Blanc di tenere invariato il distacco dal Monaco (secondo a -8 dal Paris Saint Germain) e fare un altro passo verso il titolo nazionale.

Ibrahimovic e il naso rifatto

La gobba sul naso di Ibrahimovic non c'è più. Quell'imperfezione è scomparsa. E se fino all'ottobre scorso tra i suoi tratti distintivi c'era anche il naso adunco e aquilino, adesso ha scelto un profilo alla francese… Da vernissage del calcio, così discreto da passare inosservato almeno fino a quando le telecamere che hanno indugiato sul viso non hanno scoperto il trucchetto. Cosa lo rendeva così diverso? L'intervento di rinoplastica e di chirurgia estetica gli ha solo modificato i connotati, ma il fiuto del bomber di razza è rimasto sempre lo stesso. Chapeau.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views