Ibrahimovic, giornata nera: rigore fallito e gomitata da rosso

Capita anche ai migliori. Il problema è che quando a commettere un errore è Ibrahimovic allora sembra quasi accada il finimondo. Perché non è stato un errore banale ma una ‘topica' pesantissima, che ha rovinatola festa al Manchester United e a Mourinho, sottraendo ai Red Devils due punti importanti nella rincorsa alle primissime posizioni. Cosa ha combinato lo svedese? Ha fallito la sua specialità, un calcio di rigore, il classico segnale di una giornata storta per l'ex del Paris Saint-Germain.
Non è stata l'unica nota stonata di Zlatan, apparso un po' in ombra rispetto al solito. Graziato dal direttore di gara, Ibra ha rischiato grosso considerato che il direttore di gara non si accorge di una gomitata rifilata a un avversario, durante un contrasto, che avrebbe meritato il cartellino rosso. Mings incassa il colpo ma non è uno stinco di santo… considerata la scarpata alla testa data allo svedese.
Aggancio fallito. Il pareggio (1-1) contro il Bournemouth è zavorra rispetto alle ambizioni della squadra che fallisce così l'ingresso, sia pure provvisorio, in zona Champions League. Il manchester United occupa la quinta posizione in premier League accanto al Liverpool di Klopp, con un distacco di ben 14 lunghezze dal Chelsea capolista. Colpo mancato per la squadra di Mou, punto pesante per gli avversario che sono impelagati nella lotta per non retrocedere.
Eppure la gara sembra essersi messa in discesa grazie alla rete del vantaggio segnata da Rojo (bella e precisa deviazione su un tiro di Valencia) al 23′ del primo tempo. Il gol dell'1-1 da parte del Bournemouth arriva con King su calcio di rigore, ma l'espulsione di Surman poco prima del 45′ rischia di complicare i piani. Il Manchester United non ne approfitta e, oltre all'errore di Ibrahimovic, registra anche azioni clamorose fallite anche da Pogba in zona gol. Mou esce dal campo scuro in volto per aver gettato al vento un'occasione d'oro.