Ibrahimovic, foto con Juan Carlos: “Un Re sa riconoscere un altro Re”
Il "solito" Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, attualmente in forza al Manchester United ne ha combinata un'altra delle due, pubblicando su Instagram una foto con Juan Carlos, ex-Re di Spagna, con una frase che non lascia spazio ad interpretazioni: "Un Re sa riconoscere un altro Re". Soliti colpi di modestia del campione svedese, che come sempre non si tira indietro quando deve paragonarsi a figure pubbliche anche di un certo rilievo, come in questo caso l'ex re di Spagna.
Juan Carlos I, che nel 2014 ha abdicato in favore di suo figlio diventato Filippo VI, era il Re in carica anche nell'unica annata di Ibrahimovic in Spagna, quando il campione svedese vestiva la maglia nel Barcellona: era la stagione 2009/2010, Ibrahimovic vinse due supercoppe ed una Liga, sfiorando per l'ennesima volta nella sua carriera la Champions League, dove uscì in semifinale per mano dell'Inter.
La foto, tuttavia, è più recente: Juan Carlos era infatti presente l'altra sera all'Etihad Stadium di Manchester per assistere alla sfida tra il City di Guardiola ed il Liverpool di Klopp. Gara alla quale era presente anche Zlatan Ibrahimovic, per l'occasione semplice spettatore. E dunque, quale miglior occasioni per immortalarsi con l'ex-re di Spagna, giunto fino in Inghilterra per assistere ad un match di Premier League? Del resto, lo svedese ha vinto in tutti i campionati in cui ha giocato: Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e naturalmente Inghilterra, anche se per ora lo score si limita appena ad una Coppa di Lega inglese ed una Community Shield. Fanno eccezione la Svezia, dove non ha alzato trofei, e la Juventus, con la quale ha alzato uno Scudetto poi revocato da Calciopoli. Per il resto, trofei vinti con le maglie di Ajax, Milan, Inter, Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester United. E qualcosa, questo, vorrà pur dire.