Ibrahimovic è già in piedi e sorride. I medici: “Ha ginocchia fortissime”
In piedi, sorridente e accanto a uno chef di un ristorante italiano di Pittsburgh (Pennsylvania, Stati Uniti). Così appare Zlatan Ibrahimovic nella foto postata dal cuoco, orgoglioso di avere tra i propri clienti un calciatore così famoso e importante come lo svedese. A pochi giorni dall'operazione al ginocchio destro effettuata negli States, l'attaccante del Manchester United ha ritrovato quel buon umore smorzato dalla smorfia di dolore e dalla preoccupazione per le condizioni della sua articolazione.
La rottura del legamento crociato sembrava foriera di cattive notizie per la carriera del calciatore, l'esito dell'intervento invece ha fugato ogni timore: "Perfettamente riuscito, può iniziare la riabilitazione e tornerà a giocare come prima", disse il suo agente, Mino Raiola, in un comunicato. "Più forte di prima", aggiunse il giocatore in un post su Instagram.
Il giornale svedese ‘Expressen' ha fornito un ulteriore dettaglio su Ibrahimovic, rivelando la sorpresa degli specialisti che hanno operato il ginocchio dell'ex Psg. "Le ginocchia sono così forti che i medici hanno ammesso che non avevano mai visto niente di simile – ha ammesso il procuratore nell'intervista -. La sua articolazione era perfettamente pulita, non c'erano danni. I medici hanno trovato questa cosa straordinaria per un giocatore che ha già 20 anni di carriera sulle spalle".
Raiola ha anche rivelato un altro particolare: i dottori avrebbero chiesto a Ibra di tornare in America una volta appese le scarpette al chiodo. Il motivo del possibile, futuro viaggio dello svedese negli States? Non è solo per la Major League (in base alle voci di mercato) ma anche per soddisfare la richiesta dei medici che hanno trovato così forti le sue ginocchia da voler effettuare ricerche su di lui così da migliorare gli studi e le conoscenze.