216 CONDIVISIONI

Ibrahimovic è arrivato a Milano: visite e firma con il Milan, domani la presentazione

Zlatan Ibrahimovic è atterrato questa mattina a Milano, oggi effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno (con opzione per la stagione successiva). Venerdì, ore 10, la presentazione ufficiale dello svedese. Quando debutterà? Il 6 gennaio con la Sampdoria potrebbe essere già in panchina.
A cura di Maurizio De Santis
216 CONDIVISIONI
Immagine

"Torno in una città che amo". Ibracadabra è un attimo, è magia ma non c'è trucco né inganno. Zlatan Ibrahimovic è atterrato questa mattina, intorno alle 11.30 a Linate dove è giunto a bordo di un volo privato proveniente dalla Svezia: ha trascorso le vacanze di Natale ad Aare adesso è ora di (ri)cominciare a fare sul serio. Bagno di tifosi, cori e sventolio di sciarpe hanno fatto parte del corredo accessorio per l'accoglienza: hanno circondato, accompagnato con lo sguardo la Bmw che trasportava il campione verso la clinica La Madonnina per le visite mediche.

Immagine

Ibra Indosserà di nuovo la maglia rossonera, non è una chiacchiera di mercato né un ripiego. Al Milan e a Milano rientra convinto di se stesso, delle proprie forze, della possibilità di essere ancora utile alla causa, pronto a rimettersi in gioco in un campionato – la Serie A – che è di un altro pianeta rispetto alla Major League e gli offre stimoli incredibili. San Siro non attende altro che (ri)abbracciare il calciatore che più di tutti in questo momento può infiammare lo stadio e trascinare la squadra alla rimonta in classifica.

La prima foto di Ibra, atterrato a Milano
La prima foto di Ibra, atterrato a Milano

Venerdì alle 10 presentazione ufficiale a Casa Milan

Per l'Ibra-day, però, servirà avere ancora un po' di pazienza. Sarà domani, venerdì 3 gennaio, quando alle 10 a Casa Milan avverrà la presentazione ufficiale. Più che una conferenza sarà come rivedere un vecchio amico che è andato a lavorare all'estero, sarà come stringersi la mano e darsi pacche sulle spalle, sarà come guardarsi negli occhi e scambiarsi quel cenno d'intesa che tante volte ha scandito in campo i momenti più belli e più difficili. Boban e Maldini faranno gli onori di casa, poi saranno il campo – a cominciare da quello d'allenamento – e il colloquio diretto con Stefano Pioli (dopo il contatto telefonico) a riportare un po' più dentro al mondo Milan l'ex di Juve, Inter, Psg e United.

Immagine

Contratto, durata e stipendio: i dettagli dell'accordo

Ibrahimovic e il Milan si sono detti sì in base a un contratto di sei mesi con stipendio di 3.5 milioni di euro e un bonus di 500 mila euro in caso di qualificazione in Europa. A giugno andrà via oppure resterà anche nel 2021? L'opzione scatterà automaticamente in base a un certo numero di presenze (50%).

Abiterà nella Milano da bere, in un appartamento da 5 milioni

Sarà come tornare a casa. Abiterà nel cuore della Milano da bere, in un fazzoletto di palazzi tra San Babila e Montenapoleone. La scelta è caduta su un appartamento dotato di tutti i comfort e i dettagli necessari perché il suo soggiorno in Italia sia alla sua altezza, della moglie e dei due figli che lo accompagneranno nelle nuova avventura italiana.

Immagine

Quale sarà la prima partita giocata da Ibrahimovic

Quando ci sarà l'esordio e quale sarà il numero di maglia? La casacca dovrebbe essere la numero 21, quanto al debutto in rossonero con ogni probabilità Ibrahimovic sarà in panchina il 6 gennaio in occasione della sfida con la Sampdoria. Negli ottavi di Coppa Italia con la Spal (15 gennaio) dovrebbe figurare nella formazione titolare, sempre che non si decida di anticipare la decisione alla sfida con il Cagliari (11 gennaio).

Come giocherà il Milan con lo svedese in campo

Come giocherà il Milan con Ibra in campo? Possibile che i rossoneri si schierino con un attacco a due punte (in tal caso Pioli pensa a Leao come calciatore da affiancare allo svedese) oppure con Ibra al centro del reparto offensivo e un tridente alle sue spalle. Presto per dirlo adesso.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views