video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, doppietta alla Moldavia e CR7 superato

Le due resti segnate con la maglia della Svezia portano Ibrahimovic a quota 53 nelle qualificazioni europee, una in più rispetto a Cristiano Ronaldo fermo a 52 con il Portogallo.
A cura di Maurizio De Santis
1.380 CONDIVISIONI
Immagine

Due gol contro la Moldavia (tutte nella ripresa), una doppietta che consegna alla Svezia – inserita nel gruppo G – una vittoria importante sulla strada che porta a Francia 2016 e a Zlatan Ibrahimovic un altro ‘piccolo' record da aggiungere alla sua carriera. Grazie alle reti segnate con la maglia degli scandinavi, l'attaccante del Paris Saint-Germain sale a quota 53 marcature nelle qualificazioni europee, quanto basta per entrare nella top ten dei marcatori continentali e superare anche Cristiano Ronaldo. Proprio così, considerato che il Pallone d'Oro del Real Madrid è fermo a 52 reti con la maglia del Portogallo.

Due reti, la prima avvenuta in maniera abbastanza rocambolesca… un interventi che ‘Mai dire gol' avrebbe celebrato con sfotto' e musichetta di sottofondo: il classico ‘gollonzo'… con l'estremo difensore, Cebanu, che in modo molto maldestro rinvia la palla sulla testa dell'avversario, per Ibra è un gioco da ragazzi: non deve far altro che restare immobile e sfruttare il rimpallo. Da fermo, o quasi, anche il secondo centro: questa volta Zlatan colpisce su calcio di rigore, mostrando la solita freddezza quand'è chiamato a battere dagli undici metri. Successo messo in cassaforte: la Svezia è ancora imbattuta ma, a causa di tre pareggi rimediati finora lungo il cammino, resta staccata di quattro lunghezze dall'Austria (5-0 al Liechtenstein) capolista del raggruppamento.

All'interno del girone, però, figura la situazione anomala di Russia e Montenegro: la gara disputata nella serata di venerdì ha lasciato polemiche per quanto accaduto. Lancio di petardi, fumogeni (uno di questi ha anche colpito il portiere russo, Akinfeev) hanno portato prima alla sospensione del match poi all'interruzione definitiva quando mancavano una ventina di minuti al triplice fischio. Classifica Gruppo G: Austria 13, Svezia 9, Russia*, Montenegro* 5, Liechtenstein 4, Moldavia 1. *Russia e Montenegro con una gara in meno.

Le altre gare di qualificazione del venerdì sera

Gruppo C: Macedonia-Bielorussia 1-2 (Trsajkovski – M, Kalachev – B, Kornilenko); Slovacchia-Lussemburgo 3-0 (Nemec, Weiss, Pekarik); Spagna-Ucraina 1-0 (Morata). Classifica: Slovacchia 15, Spagna 12, Ucraina 9, Bielorussia 4, Macedonia 3, Lussembrugo 1.

Gruppo E: Inghilterra-Lituania 4-0 (Rooney, Sterling, Carrick, Kane); Slovenia-San Marino 6-0 (Ilicic, Krampl, Struna, Novakovic, Lazarevic, Ilic); Svizzera-Estonia 3-0 (Schär, Xhaka, Seferovic). Classifica: Inghilterra 15, Slovenia 9, Svizzera 9, Lituania 6, Estonia 4, San Marino 1.

1.380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views