31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic: “Dopo gli Europei lascio la nazionale”

Zlatan Ibrahimovic con la Svezia ha realizzato 62 gol in 115 partite.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic ancora non ha svelato il nome della squadra con cui giocherà nella prossima stagione, ma intanto ha annunciato ufficialmente che al termine dell’Europeo francese lascerà la nazionale svedese. La notizia era nell’aria, ma comunque è sorprendente perché Ibra è ancora in grandissima forma. Senza Ibra la nazionale della Svezia dunque affronterà le Qualificazioni ai Mondiali 2018 in cui i ragazzi di Hamren sfideranno Olanda e Francia.

Quella di domani con il Belgio potrebbe essere la mia ultima partita con la maglia della Svezia, dopo l’Europeo mi ritiro dalla Nazionale, non farò le Olimpiadi. Sono molto orgoglioso di quello che ho raggiunto e porterò sempre la bandiera svedese con me.

La Svezia è ancora pienamente in corsa per gli ottavi di finale di Euro 2016. Per passare il turno Ibra e soci però devono vincere contro il Belgio. Mentre un pareggio porterebbe a quota due punti gli svedesi, che difficilmente con questo punteggio riuscirebbero a entrare tra le quattro ripescate:

Non voglio chiudere con una delusione. Il Belgio è una squadra che gioca e permetterà anche a noi di giocare, molto di più di quanto ci abbia concesso l’Italia. Gli azzurri tatticamente sono molto forti, non ti danno spazi, ho avuto pochi palloni giocabili.

Ibrahimovic, che in un’amichevole tra Svezia e Inghilterra del 2012 ha realizzato forse il gol più bello della sua carriera, dice di essere molto sereno nonostante domani contro il Belgio potrebbe disputare l’ultima partita di sempre con la sua nazionale:

Sono al cento per cento, ma spero di fare ancora meglio rispetto alle precedenti partite. Adesso penso solo all’Europeo e sono tranquillo. Convivo con le pressioni e sono molto esigente con me stesso. Mi piacciono le pressioni. Futuro? Per ora è la mia ultima partita con la Svezia: se non andrà bene chiuderò domani, ma spero che non sia così.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views