Ibrahimovic difende Pogba: “Critiche ingiuste, vi rimangerete tutte le parole”
Uno scolaretto, così Carragher – che nei giorni scorsi aveva preso di mira anche Balotelli – ha definito Paul Pogba visto all'opera nel primo, vero appuntamento importante della stagione. Il derby di Manchester ha regalato amarezze: vittoria nelle mani di Pep, che s'è tolto anche lo sfizio di schiacciare lo United nella propria metà campo per tutto il primo tempo; Mourinho imbronciato e deluso; il francese finito sul banco degli imputati per una prestazione molto al di sotto delle attese e dei soldi investiti per strapparlo alla Juventus; tifosi che, dopo le prodezze di Ibra – l'ennesima, non è bastata per rimettere i Red Devils in partita -, hanno incassato il ko più bruciante della stagione.

Ci sarà tempo per riscattarsi, il torneo è appena agli inizi e l'obiettivo immediato – oltre al successo in Premier – è tornare in Champions, quella competizione che lo Special One ha definito come il luogo più confacente e naturale per un grande club come il Manchester United. Ci sarà tempo per vendicare gli attacchi durissimi ricevuti anche per Pogba che, intanto, ha già trovato un avvocato difensore molto efficace. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic che ha preso a cuore l'ex juventino e ha scelto una linea difensiva tutta all'attacco, come si evince dall'intervista a SFR Sport.
Ci sono molte persone che parlano di Pogba a sproposito. Alcuni solo per gelosia. Ecco, tutti questi dovranno rimangiarsi ogni singola parola che hanno detto su di lui – ha ammesso lo svedese -. Paul può solo migliorare e quando lo farà tutti saranno alle sue spalle. Il mio rapporto con lui è semplice: io parlo, lui ascolta. Paul è un giocatore dal talento incredibile, un giovane molto forte, ma in questo momento sta scontando la pressione fortissima che c'è su di lui. E' un ragazzo che lavora durissimo, vuole veramente migliorare.