Ibrahimovic, cuore rossonero: “Grande Milan, complimenti”
Alla vigilia della finale di Supercoppa Ibrahimovic aveva postato su Instagram una foto che lo ritraeva accanto a un altro grande calciatore dal passato milanista: Marco van Basten. Uno scatto amarcord che ha strappato una lacrima ai tanti tifosi rossoneri che ancora rimpiangono i tempi del ‘cigno di Utrecht' e delle magie compiute dallo svedese in attacco. Ebbene, quello scatto deve essere stato una sorta di amuleto per la squadra di Montella che a Doha ha strappato la Supercoppa alla Juventus, riportando un trofeo nella bacheca del ‘biscione' milanista dopo ben 5 anni dall'ultimo trionfo, il 29° dell'era Berlusconi che nel 2017 si chiuderà con il passaggio di consegne definitivo alla proprietà cinese.

Ibracadabra… Adesso è al Manchester United, Mourinho ha voluto Zlatan con sé a Old Trafford perché nonostante l'età resta un calciatore decisivo, di quelli che possono fare sempre la differenza. E così è ancora. Ibra, però, non ha mai dimenticato i suoi trascorsi a Milanello tanto da ricordare, in una delle prime apparizioni a Manchester, che il suo ex club è "uno dei migliori al mondo". Dopo il trionfo in Qatar ha voluto omaggiare la società inviando un messaggio di congratulazioni all'ad Galliani.
Il 6 agosto 2011 a Pechino, con la maglia del Milan, alzava al cielo la Supercoppa italiana e ora fa i complimenti ai rossoneri di oggi. "Grandeeee. Complimenti. Forza Milan!", a testimonianza ulteriore di quanto il campione svedese sia rimasto molto legato alla sua esperienza in Italia e in particolare al ‘diavolo'.