14 CONDIVISIONI

Ibrahimovic compra una parte dell’Hammarby (dopo averne mostrato la maglia)

Il video nel quale Zlatan Ibrahimovic mostrava la maglia dell’Hammarby, club svedese, non era una un indizio di calciomercato. L’ex calciatore dei Los Angeles Galaxy stava esibendo la casacca della squadra di cui è diventato in parte proprietario avendo acquistato alcune quote attualmente in possesso della holding AEG Svezia, che detiene una parte della società.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate il post pubblicato su Instagram da Zlatan Ibrahimovic? Non stava esibendo la maglia biancoverde dell’Hammarby per dare un'indicazione di mercato, in realtà mostrava la casacca del club svedese che gioca nella prima divisione e di cui ha deciso di acquistare un po' di azioni del pacchetto di maggioranza (il 50% delle quote attualmente in possesso della holding AEG Svezia, che detiene una parte della società). Ad annunciare ufficialmente l'ingresso di Ibra nella compagine dirigenziale è una nota dello stesso club, riportando anche le prime parole dell'ex Psg.

L’Hammarby è un club fantastico con tifosi appassionati – si legge nel comunicato -, che gode di grande rispetto sia a Stoccolma sia in Svezia. Li ho sempre apprezzati e sono rimasto colpito dall'operato della società sia dentro sia fuori dal campo. Essere qui è divertente ed emozionante.

Mistero risolto, quindi, ma dove giocherà Ibra? Non è in Svezia né a Stoccoloma che Ibra tornerà a giocare dopo aver lasciato i Los Angeles Galaxy e la Major League americana. Andrà in Inghilterra, rispondendo al richiamo dello Special One? Farà capolino di nuovo in Serie A dopo aver vestito le casacche di Inter, Milan e Juventus?

Milan favorito, ma si tratta ancora. Bisogna attendere ancora qualche settimana prima di avere il quadro più chiaro: al momento è certo solo che sono i rossoneri a essere in vantaggio rispetto al Bologna al netto della prima offerta fatta (6 milioni per 18 mesi) e della contro-proposta (3 milioni per i primi 6 mesi) da parte di Ibra. Quanto ai rossoblù, confidano che sia il rapporto di amicizia con Sinisa Mihajlovic a poter fare la differenza. Più defilato il Napoli che finora non ha mai messo sul piatto un'offerta ufficiale né sembra avere intenzione di soddisfare le richieste economiche del calciatore.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views