video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic annuncia il ritiro: vinco con il Milan, poi smetto

Annuncio shock di Ibra a Tuttosport, dove annuncia un suo possibile ritiro tra un paio di anni: “Se vincerò tutto con il Milan, alla fine del mio contratto smetterò col calcio”.
A cura di Giuseppe Senese
1.303 CONDIVISIONI
Ibrahimovic ritiro

Un annuncio piuttosto controverso per Zlatan Ibrahimovic: il 29enne attaccante svedese, che ad ottobre spegnerà 30 candeline, ha infatti affermato che a breve potrebbe chiudere la sua carriera da calciatore. Un'affermazione che giunge come un fulmine a ciel sereno per i tifosi rossoneri, che in ogni caso potranno comunque gioire se il centravanti deciderà di lasciare il calcio.

Il motivo è presto detto: ai microfoni di Tuttosport, infatti, Ibrahimovic ha specificato gli obiettivi futuri, lanciando quindi il controverso messaggio. Ecco le dichiarazioni dell'asso scandinavo:

Ormai ho deciso: voglio giocare ancora massimo 2 anni e voglio vincere tutto con la maglia del Milan. Nel momento in cui finirà il mio contratto coi rossoneri ed avrò raggiunto questo obiettivo, smetterò col calcio.

E pensare che il City di Mancini voleva Ibrahimovic, ma se il giocatore manterrà la parola data, per lui non ci sarà nessun'altra squadra futura al di fuori del Milan. Si sa, a volte le parole e le promesse valgono poco, ma tali dichiarazioni non possono lasciare certo indifferenti: Ibra ha ancora 29 anni, e vista la sua stazza fisica, può disputare ancora diverse stagioni ad alto livello, ma evidentemente gli basta conquistare i trofei mancanti. Il sogno di Ibra è sempre quello: la Champions League è divenuta per lui una sorta di tabù, soprattutto dopo le sue continue vittorie nei campionati nazionali. Chissà che Zlatan non sogni un ritiro nello stile dell'addio al calcio di Martin Palermo: idolatrato dai suoi tifosi come un idolo indiscusso, ma sarà davvero questo lo scenario futuro dello svedese? Molti avranno qualche dubbio visto i precedenti di Ibra.

1.303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views