Ibrahimovic annuncia: “Vado al Manchester United”. Indosserà la 9
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è segnato. Dopo l'annuncio del calciatore, è arrivato anche quello del Manchester United: Ibra sarà un nuovo giocatore dei Red Devils, che hanno ufficializzato l'affare attraverso una nota divulgata anche sui rispettivi canali social. Un mini-video assai emozionante per dare il benvenuto al fenomeno svedese accompagnato dal post "It's Zlatan time". Un annuncio che bissa quello effettuato dall'ormai ex Psg nella giornata di ieri. Il numero di maglia? La sua sarà la numero 9. Ibra ritrova così Mourinho dopo la stagione all'Inter, con la speranza di riportare il club in alto.
Le parole del calciatore avevano anticipato il club mettendo fine al tormentone di mercato sul futuro dell'ex Psg. Dopo averci tanto scherzato tu ed aver dato l'idea di "aprire" a tante squadre, senza dimenticare gli amici che sono stati al gioco (lo stesso Marco Verratti lo aveva "proposto" ironicamente al Pescara), la sua destinazione è proprio quella che tutti sospettavano da tempo: l'Old Trafford.
Queste le sue prime parole da calciatore dello United, riportate dal club: "Sono assolutamente felice di essere arrivato al Manchester United e non vedo l'ora di giocare in Premier League e lavorare con Jose Mourinho ancora una volta. Lui è un fantastico manager e sono pronto per questa sfida nuova ed eccitante. Ho apprezzato moltissimo la mia carriera fino ad oggi e spero di incrementare il numero dei miei ricordi positivi".
Cifre ufficiali, per ora, non è dato conoscere (contratto di un anno molto ricco, un milione al mese fino al termine della stagione) ma che il calciatore fosse destinato al Manchester United era ormai fuori da ogni dubbio. A parte il rapporto idilliaco con José Mourinho, un altro indizio aveva lasciato "sorridere" gli addetti ai lavori. Tra le varie tournée internazionali del Manchester United in programma quest'estate (in Cina sfide a Borussia Dortmund e Manchester City rispettivamente il 22 ed il 25 di luglio), c'è un'amichevole che sembra quasi una conferma: il 30 luglio, sfida al Galatasaray nella città di Göteborg. La città di Ibrahimovic.
Il calciatore, del resto, non si è mai sbilanciato finora più per rispetto al Paris Saint-Germain che per altro: il suo contratto scade il 30 giugno (oggi, mdr), e dunque ha scelto la massima riservatezza. Ma dal 1° luglio non ci sarà più nulla da nascondere. Mancava solo l'Inghilterra, e la Premier League, nella straordinaria carriera di Zlatan: la Svezia con il Malmö, l'Olanda con l'Ajax, l'Italia con Juventus, Inter e Milan, la Spagna con il Barcellona, la Francia con il Paris Saint-Germain. E dovunque è andato, una lunga scia di successi: 676 presenze e 391 reti in carriera, con 28 trofei vinti ovunque. Ed ora, la Premier.