Ibrahimovic: “A fine carriera torno in Svezia, ma non a Malmoe”

Zlatan Ibrahimovic è stato a lungo al centro del calciomercato in questa lunga sessione estiva. Ma alla fine, l'asso svedese è rimasto al Paris Saint-Germain, dove ha un contratto che scade al 30 giugno 2016. Di rinnovo per ora non se ne parla: è probabile dunque che lo svedese rientrerà al centro del calciomercato già a gennaio, quando i giocatori a scadenza di contratto a fine stagione potranno trattare ed eventualmente firmare con chiunque. E poco importa che tra meno di un mese Ibrahimovic compirà 34 anni: per uno come lui, le offerte continueranno a fioccare finché non deciderà di ritirarsi.
Un'opzione, quest'ultima, che Ibra non ha ancora preso in considerazione. E tuttavia, l'attaccante parigino ha già deciso dove andrà a vivere una volta che avrà appeso gli scarpini al chiodo: niente più Parigi, nessun ritorno a Milano, né tantomeno a Malmoe. Ibra volerà a Stoccolma, dove si dedicherà al "mestiere" di padre e capofamiglia. A rivelarlo è stato lo stesso attaccante del Paris Saint-Germain, in un'intervista a Dagens Nyheter, quotidiano della capitale svedese.
"Voglio vivere in Svezia", ha spiegato Ibra, "voglio che i miei figli conoscano le tradizioni svedesi dal momento che hanno sempre vissuto all'estero. Ma non tornerò a Malmoe, forse a Stoccolma: è più grande, ci sono più possibilità, ed è più facile muoversi", ha aggiunto ancora l'attaccante svedese. Parole che trovano conferma in due dati di fatto: la vendita della sua villa a Malmoe e l'acquisto di una chiesa sconsacrata ad Östermalm, circoscrizione della città di Stoccolma caratteristica per essere a tutti gli effetti il quartiere signorile della capitale scandinava. Chiesa sconsacrata che verrà trasformata in una dimora di lusso per Ibrahimovic e famiglia. In attesa che giunga il momento di dire basta con il calcio.