video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, 56 gol con la Svezia: entra nella top 20 dei migliori bomber delle Nazionali

Grazie alla doppietta rifilata al Montenegro lo svedese è entrato di diritto tra i migliori 20 capocannonieri della storia delle Nazionali.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli anni passano, ma la classe e il peso specifico di Zlatan Ibrahimovic restano immutati. Il fenomeno svedese continua a rivelarsi decisivo anche con la maglia della sua Nazionale come confermato dall'ultima prestazione nel match di qualificazione ai Campionati europei del 2016 contro il Montenegro. Nel 3-0 che ha permesso ai gialloblu di consolidare il secondo posto nel proprio raggruppamento, approfittando del ko della Russia contro l'Austria, Ibra ha firmato una splendida doppietta. Due gol belli e decisivi che permetto al giocatore di raggiungere quota 56 reti in Nazionale. In virtù di questo risultato il centravanti del Paris Saint Germain, oggetto dei desideri del Milan e già miglior marcatore della storia della Nazionale svedese, entra di diritto tra i migliori 20 bomber delle Nazionali di tutti i tempi. L'ex di Juve, Inter, Milan e Barcellona si sta rendendo protagonista di un intrigante testa a testa con un altro fenomeno del calibro di Cristiano Ronaldo che grazie alla tripletta rifilata all'Armenia con il Portogallo, prossimo avversario dell'Italia, ha raggiunto quota 55. Un testa a testa destinato a proseguire ancora a lungo per due dei calciatori più forti della storia del calcio.

Il podio dei migliori bomber con la Nazionale. In questa speciale classifica domina un centravanti che proprio non ci si aspetta, ovvero l'iraniano Ali Daei che ha collezionato addirittura 109 reti in Nazionale. Alle sue spalle uno dei totem del calcio mondiale, ovvero la grande gloria ungherese Puscas con 84 gol, collezionati in "sole" 85 presenze, con la media di quasi un gol a partita. Sul terzo gradino del podio c'è il brasiliano Pelè con 77 reti in 92 partite. Per trovare il primo italiano dobbiamo scendere al 47° posto con Gigi Riva che ha all'attivo 35 sigilli in 42 uscite.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views