video suggerito
video suggerito

Ibra, Valdes e Sneijder: la Top 11 degli svincolati di lusso

In una sessione di mercato che impazza per le sorprendenti cifre spese in tutta Europa, ci sono molti calciatori che sono cerca di un ingaggio a parametro zero e potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni. Abbiamo zero schierato con un 3-4-3 spregiudicato con Ibra punta di diamante, ispirato da Ghezzal, FantAntonio e Sneijder. Sagna, Badstuber e Tremoulinas fanno da scudo a Victor Valdes: niente male.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

In una sessione di mercato che impazza per le sorprendenti cifre spese in tutta Europa, ci sono molti calciatori che sono cerca di un ingaggio a parametro zero e potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni. Si va da Jesus Navas, esterno spagnolo che ha rotto col Manchester City a Zlatan Ibrahimovic, che sta correndo verso il recupero ma non ha nessuna intenzione di lasciare l'Europa per approdare nel calcio americano o cinese, passando per Wesley Sneijder, eroe dell'Inter del Triplete. Non ultimo anche Antonio Cassano, che aveva firmato per l'Hellas Verona ed è ancora indeciso sul proprio futuro. Ecco l'undici a parametro zero schierato con un 3-4-3 spregiudicato.

Victor Valdes, il "numero uno" svincolato

Dopo la retrocessione in seconda divisione inglese, con il Middlesbrough è arrivata la separazione consensuale. I fasti del Barcellona sono lontani, è vero, ma a 35 anni il portiere spagnolo può ancora garantire stagioni a ottimi livelli. L'esperienza non gli manca: in bacheca ha un Mondiale e un Europeo con la Spagna, tre Champions League e sei titoli di Spagna con il Barça.

Sagna, Badstuber e Tremoulinas: la retroguardia svincolata

Bacary Sagna. Era un punto fisso di Arsenal e Manchester City ma Bacary Sagna è stato scaricato da Pep Guardiola al termine dell'ultima stagione. Il trentaquattrenne difensore francese è ancora senza squadra  e sta recuperando da un infortunio all'inguine ma potrebbe essere ancora un valido innesto.

La scheda di Bacary Sagna. (transfermarkt.it)
La scheda di Bacary Sagna. (transfermarkt.it)

Holger Badstuber. Una promessa del calcio tedesco, proveniente dal vivaio del Bayern Monaco con una lunga storia di brutti e sfortunati infortuni alle spalle. Badstuber ha provato lo scatto d'orgoglio con il prestito allo Schalke 04 ma quest'anno il Bayern Monaco ha deciso di non puntarci più. Si tratta di un ragazzo di 28 anni, merita un'altra chance?

Benoit Tremoulinas. Monchi, direttore sportivo della Roma, lo portò a Siviglia dalla Dinamo Kiev ma un grave infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dal campo per tutta l'annata. Oggi il 32enne francese è alla ricerca di una squadra ma l'infortunio al menisco potrebbe essere un problema.

Sneijder e Navas, centrocampisti senza contratto

Jan Kirchoff. Il 26enne svincolato dal Sunderland potrebbe essere un innesto di qualità per molti club della Serie A. Il difensore è stato tra i protagonisti nella stagione con Sam Allardyce in panchina ma con Moyes non è stato mai considerato.

Joe Ledley. Il centrocampista gallese è senza squadra dopo la fine del suo contratto con il Crystal Palace. Le sue performance a Euro 2016 sono ancora impresse negli occhi di tutti: non sarebbe bello vedere la "Joe Ledley's dance" in Serie A?

Jesus Navas. Un altro "scaricato" dal Manchester City è l'esterno della Spagna campione del mondo. A 31 anni Jesus Navas Gonzalez può ancora dire la sua. Le ultime indiscrezioni lo danno vicinissimo al Siviglia.

La scheda di Jesus Navas. (transfermarkt.it)
La scheda di Jesus Navas. (transfermarkt.it)

Wesley Sneijder. Dopo l'esperienza al Galatasaray, l'ex interista sembrava vicino alla Sampdoria ma la trattativa è saltata. Il numero 10 oranje è alla ricerca dell'ultimo giro in uno dei campionati più competitivi d'Europa. Nelle ultime settimana si era profilato un interessamento del Nizza ma è stato tutto smentito.

Ibra, Cassano, Ghezzal: tridente a 0 euro

Rachid Ghezzal.  Il fratello di Abdelkader, che ha un passato in Italia con le maglie, tra le altre, di Siena, Bari e Parma, non ha rinnovato con il Lione e si ritrova senza squadra. Lo hanno cercato Milan e Roma, ma per ora non c'è nulla di concreto.

La scheda di Rachid Ghezzal. (transfermarkt.it)
La scheda di Rachid Ghezzal. (transfermarkt.it)

Zlatan Ibrahimovic. L'infortunio al ginocchio lo obbligherà a rimanere fuori almeno fino ad ottobre e solo dopo la riabilitazione si saprà se Ibra sarà ancora il condottiero di sempre. Non è da escludere un nuovo accordo con il Manchester United ma al Milan serve una punta di peso e lui nella città italiana tornerebbe volentieri. Vedremo.

Antonio Cassano. Un'estate alla Cassano: firma per l'Hellas Verona, inizia la preparazione, annuncia l'addio, smentisce e, alla fine, rescinde col club scaligero. È stato davvero il canto del cigno di una delle carriere più travagliate di un calciatore o riusciremo a vedere ancora FantAntonio calcare un campo di calcio almeno per un altro anno? Ai posteri…

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views