Ibra o Higuain, mamma che Napoli
Uno il campionato l'ha già vinto con otto giornate di anticipo, l'altro è a caccia di una vecchia signora che di fermarsi non ne vuol sapere. Zlatan Ibrahimovic e Gonzalo Higuain sono la coppia gol del momento: 27 gol in Ligue 1 lo svedese, 29 l'argentino in Serie A. L'attaccante del Psg e quello del Napoli, avanti di questo passo, saranno tra i protagonisti della corsa alla prossima "Scarpa d'Oro" e delle prime trattative di mercato nella prossima estate. Tra i due, l'unico che sembra voler cambiare aria è lo svedese. Dopo la sua battuta sul simbolo della capitale francese ("Rimango solo se mettono una mia statua, al posto della Tour Eiffel"), l'ex milanista ha di fatto ufficializzato il suo addio al calcio transalpino. L'Italia lo aspetta nuovamente, anche se non è così scontato che Ibra scelga di tornare a vivere a Milano.
Le voglie di Ibra
Pensare a una coppia Ibrahimovic-Higuain è discorso da fanta mercato? Alla luce dei fatti, anche no. Più facile però che lo svedese arrivi in alternativa all'addio dell'argentino: per lui sarebbe pronto un biennale da 8 milioni netti con un tetto fino a 10 con l'inserimento di un bonus-scudetto. Se è vero che la moglie del capitano della Svezia vorrebbe tornare nel capoluogo lombardo, è altrettanto vero che lo stesso giocatore ha più volte fatto l'occhiolino al club di De Laurentiis come ha confermato lo stesso Mino Raiola: "Ibrahimovic mi disse che avrebbe voluto chiudere la carriera al Napoli", dichiarò l'agente a Radio Crc nel dicembre scorso.
Una dichiarazione che fa il paio con quella dello stesso giocatore, rilasciata pochi giorni fa: "Mi piace il Napoli perché gioca molto bene. Higuain segna quanto me? Bello, bello, è forte davvero". Se due indizi fanno una prova, il tifoso partenopeo è autorizzato a sognare in grande. Nell'eventualità che Ibra davvero si trasferisca a Fuorigrotta, oltre a mettere insieme una coppia gol devastante De Laurentiis si porterebbe in casa anche il "Signor scudetto": il giocatore che, in ogni squadra dove è andato, è sempre riuscito a vincere il titolo. E a Torino e Milano, ne sanno qualcosa.