video suggerito
video suggerito

Ibra e Cavani, la coppia del gol del Psg stende il Chelsea

La squadra di Blanc s’impone per 2-1 su quella di Hiddink nell’andata degli ottavi di Champions League. Nell’altro match della serata successo per 1-0 del Benfica sullo Zenit. Espulso Criscito.
A cura di Marco Beltrami
540 CONDIVISIONI
Immagine

La prima sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League sorride al Paris Saint Germain. Al Parco dei Principi, la squadra di Blanc batte per 2-1 il Chelsea di Hiddink nel segno dei suoi bomber di razza Ibrahimovic e Cavani. Buona prova dei campioni di Francia che hanno dimostrato di volere fortemente il successo, anche dopo aver incassato la rete del momentaneo pareggio firmato da Mikel. Una vittoria meritata quella del Psg che forse avrebbe potuto contare su un punteggio più largo alla luce delle tante palle gol create, soprattutto nella ripresa, contro un Chelsea che come da previsioni si è affidato solo al contropiede. Da segnalare comunque l'ottima prova dei due portieri Trapp e Courtois.

https://www.youtube.com/watch?v=22iDGDLkQiM

Il match non tradisce le attese in avvio. Ritmi alti e grande spettacolo con i padroni di casa che si dimostrano sin da subito padroni del campo. Diversi i pericoli creati alla difesa avversaria, anche se la prima vera palla gol è per il Chelsea intorno al 2’con Diego Costa che tutto solo di testa colpisce quasi a botta sicura trovando la gran risposta di Trapp che devia la sfera sulla traversa. A rispondere all’ex Atletico ci pensa Ibra con un ulteriore deviazione aerea tutt’altro che precisa. Sono le prove generali per il gol che la squadra di Blanc trova grazie ad una punizione dello svedese deviata da Obi Mikel. All’ultimo assalto proprio il centrocampista però trova il modo di riscattarsi con una zampata in area di rigore sulla sviluppi di un corner “allungato” da Diego Costa con una grande spizzata.

https://www.youtube.com/watch?v=HF_ev79bDAI

I ritmi non calano nella ripresa dove le emozioni si susseguono. Dopo una grande occasione per Diego Costa che trova attento Trapp, sale in cattedra Courtois. Il portiere belga diventa un baluardo e si oppone alle conclusioni di Di Maria, Ibrahimovic e Lucas. Il Psg spinge forte alla ricerca del gol del raddoppio costringendo la squadra di Hiddink a sfruttare solo il contropiede. Inizia la girandola dei cambi e se negli ospiti Oscar subentra all’irriconoscibile Hazard, Blanc getta nella mischia Cavani al posto di Lucas. Una scelta che si rivela vincente visto che il Matador da attaccante di razza qual è  sfrutta un grande assist di Di Maria e fulmina Courtois. Nel finale spazio anche per Pastore con i campioni di Francia che provano anche a trovare la via del tris con Matuidi che però non trova la porta e con il solito Ibra ipnotizzato da Courtois. L'ultimo brivido però è per il Psg con Pedro che colpisce l'esterno della rete con un tiro al volo di destro

Benfica-Zenit 1-0

Nell’altra sfida della serata di Champions, vittoria preziosa per il Benfica davanti tal proprio pubblico contro lo Zenit San Pietroburgo. Un match equilibrato quello disputato in terra portoghese che ha regalato emozioni nel finale. L’espulsione per doppio giallo di Mimmo Criscito infatti ha spianato la strada ai biancorossi che al 90’ hanno sbloccato il risultato. Match-winner Jonas che con un bel colpo di testa da centro area ha sfruttato alla perfezione un assist di Gaitan

https://www.youtube.com/watch?v=sdlYmvcZzQg
540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views