video suggerito
video suggerito

Ibra con la maglia dell’Ajax: “Magari torno l’anno prossimo”

L’attaccante svedese del Paris Saint Germain, uomo mercato nella prossima estate, quasi si ripromette alla sua vecchia squadra, con cui giocò dal 2001 al 2004. Ibra dopo aver messo sui social dell’Ajax la propria maglia ha detto: “Saluto tutti i tifosi dell’Ajax. Magari questa potrebbe essere la mia maglia il prossimo anno”.
A cura di Alessio Morra
563 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Almeno per una notte i tifosi dell’Ajax possono sognare, a occhi aperti, Zlatan Ibrahimovic. E sì, perché il fenomenale attaccante svedese in un video pubblicato sulla pagina Facebook della squadra olandese ha messo in palio per i tifosi dei ‘Lancieri’ (ma non solo) una maglia dell’Ajax con il suo nome, naturalmente autografata. Ma è il messaggio che Zlatan ha rilasciato che dà delle speranze ai tifosi del club olandese per un clamoroso ritorno: “Ciao a tutti i tifosi dell’Ajax. Risentirsi è molto bello e, chissà, potrebbe essere questa la mia maglia il prossimo anno”.

Concretamente sembra davvero difficile pensare a Ibrahimovic nuovamente con la maglia dell’Ajax, con cui giocò dal 2001 al 2004 prima di passare alla Juventus. Anche se la mozione dei sentimenti prima o poi potrebbe prevalere per Ibra, ma a livello continentale la squadra guidata da Frank De Boer difficilmente potrebbe dare all’ex attaccante anche di Milan e Inter di giocare con possibilità di successo la Champions League. In questo momento comunque è difficile realmente capire Ibra quale maglia indosserà il prossimo anno.

Per la prima volta da quando veste la maglia del Paris Saint Germain Zlatan sembra lontano dalla Ligue 1. Lo svedese è in grandissima forma e soprattutto è il trascinatore del club francese, ma la proprietà qatariota del Paris Saint Germain non sembra abbia voglia di rinnovargli il contratto, che scade a giugno. Sullo sfondo c’è sempre l’MLS, a cui Ibra si è promesso. Ma lo splendido stato di forma però induce a pensare che il giocatore non lascerà il calcio che conta. Così l’esperienza in Premier League, campionato in cui tutte le squadre il prossimo anno avranno budget illimitati, potrebbe essere davvero allettante per Ibrahimovic. Ma non si dovrebbe essere sorpresi se alla fine il Paris Saint Germain proponesse un altro ricco biennale al suo capitano.

563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views