Ibra chiama il Milan: il club rossonero consiglia il chirurgo allo svedese

Comincia una nuova partita per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante del Manchester United, infortunatosi gravemente nei giorni scorsi, è infatti atteso dall'intervento chirurgico che dovrebbe rimettergli in sesto il ginocchio destro e permettergli di tornare a giocare dopo una lunga riabilitazione. Subito dopo l'infortunio, il club inglese aveva comunicato ufficialmente la gravità del problema del "Gigante di Malmoe" e la necessità di ascoltare alcuni pareri specialistici, prima di affrontare l'operazione.
A dare un prezioso consiglio all'ex attaccante del Milan, è stato proprio il club rossonero: contattato dallo stesso giocatore per un consulto medico. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese "The Telegraph", Ibrahimovic si sarebbe rivolto ai medici di Milanello rossoneri per avere un parere sul professore a cui affidare il delicato intervento.
L'esperienza del luminare cinese
Il professore consigliato dallo staff medico del Milan, sarebbe il luminare Freddie H. Fu: specialista in medicina dello sport e in chirurgia ortopedica, capo del Dipartimento di Chirurgia Ortopedica dell’Università di Pittsburgh. 66 anni e originario di Hong Kong, Freddie H. Fu ha rivoluzionato il modo di riparare legamento grazie alla tecnica della "doppia fasciatura", in grado di garantire maggior resistenza al ginocchio danneggiato di Ibrahimovic.
Una tecnica che il luminare cinese ha "testato" con decine e decine di interventi su molti giocatori della NFL. "Sono stato in sala operatoria con lui molte volte – ha spiegato il professor Kristian Samuelsson, in un'intervista rilasciata allo svedese "Expressen" – Freddie H. Fu è fantastico e può fare questo intervento con gli occhi bendati. Lui è in assoluto il leader mondiale in questo tipo di operazioni".