Straordinario, dirompente, fatale: Ibra a quota 50 gol in Champions
(aggiornamento del 9 marzo) Finalmente Zlatan Ibrahimovic. Decisivo, straordinario, dirompente. Fatale per quel Chelsea contro cui aveva pagato dazio nella scorsa edizione della Coppa. Lo svedese è un trascinatore e, con Di Maria accanto, fa cose straordinarie: assist, gol e duelli. Semplicemente straripante. Il Paris Saint Germain ha sconfitto 2-1 il Chelsea nella gara d’andata degli ottavi della Champions League e poi ha replicato il risultato nel ritorno allo Stamford Bridge: francesi ai quarti di finale e sogno che continua.
Svedese sempre protagonista lo era stato anche all'andata quando aveva collezionato l’ennesimo primato. Era diventato così il primo calciatore a segnare almeno un gol negli ultimi dieci anni (solari) in Champions League. Nessuno prima di Ibra era riuscito a realizzare un’impresa di questa portata, nemmeno Messi e nemmeno Cristiano Ronaldo, i due massimi goleador all time della Champions. Ibrahimovic che la Champions non è mai riuscito a vincerla ha fatto gol nella più importante competizione continentale per club in ordine con Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint Germain.
In Champions League l’attaccante svedese ha realizzato complessivamente 50 reti (19 con il PSG) in 125 partite. Questo con il Chelsea è appena il quinto gol alle squadre inglesi, i precedenti li aveva rifilati all’Arsenal. Sono quattro invece i gol in questa edizione di Champions, prima dei ‘Blues’ aveva punito Malmoe e Shakhtar Donetsk. I numeri di Zlatan sono stellari, nonostante i trentaquattro anni e un contratto che fin qui non è stato ancora rinnovato dal club che sta dominando da anni in Ligue 1, ha messo il suo zampino in ben 15 occasioni come assist-man e lasciato il segno realizzando 31 gol tra campionato e coppe.