video suggerito
video suggerito

Ibarbo: “Pronto a tutto per giocare e restare alla Roma”

L’attaccante colombiano, colpo del mercato invernale della Roma, cerca il riscatto dopo l’infortunio che gli ha impedito di garantire il suo contributo alla formazione giallorossa. Perché resti nella Capitale, però, il club dovrà sborsare 12 milioni.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Ibarbo è stato uno dei colpi di mercato della Roma nell'ultima sessione di calciomercato invernale. Il colombiano però finora è stato un vero e proprio oggetto misterioso alla luce di un infortunio al gemello del polpaccio destro che gli ha permesso di collezionare solo pochi minuti con la squadra di Garcia. Da qui una pioggia di critiche per il ds Sabatini reo di aver lasciato partire Destro puntando su Doumbia e Ibarbo che finora si sono rivelati dei veri e propri flop. Il colombiano però scalpita ed è pronto a giocarsi le sue chanche per convincere la Roma a riscattarlo nella prossima estate versando nelle casse dei sardi 12.5 milioni di euro.

Queste le parole del duttile attaccante ai microfoni di Roma Radio: "Sono qui per restare. Le prossime partite sono tutte finali. Sto bene, grazie a Dio. Ho recuperato da una lesione un pò lunga, adesso torno a disposizione. Sono qua per dare tutto, come ho sempre fatto. Mancano poche partite ma giochiamo per arrivare in Champions League. È un momento non semplice, nell'ultimo periodo i risultati non sono stati positivi. Ora dobbiamo ripartire per centrare il secondo posto, che è il nostro obiettivo. Tre mesi fa la Roma era una delle squadre migliori d'Italia. Adesso sembra che la gente non abbia più fiducia in noi. L'importante, però, è che ci crediamo noi. Le squadre che ci inseguono aspettano un nostro errore, noi dobbiamo rimanere uniti".

Ibarbo scalpita. Pur di giocare Ibarbo è pronto ad assecondare qualsiasi richiesta del suo allenatore, giocando sia come esterno alto che come prima punta: "Abbiamo parlato della possibilità di schierarmi anche come esterno, io sono sempre a disposizione della squadra. Se poi l'allenatore dovesse aver bisogno di utilizzarmi come prima punta, andrebbe bene lo stesso. Mi piacerebbe giocare esterno ma, ripeto, sono a disposizione della squadra".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views