Iaquinta verso il Novara, colpo di calciomercato in vista con la Juventus
La situazione del Novara in classifica è tutt’altro che rosea, vista l’ultima posizione in classifica e lo spettro della retrocessione che inizia a farsi largo. Il club piemontese ha deciso a malincuore di esonerare Attilio Tesser per puntare su Emiliano Mondonico, che torna a sedersi su una panchina dopo la malattia. L’oramai ex tecnico lascia la squadra dopo esser entrato a far parte della storia della società, in quanto è stato il principale artefice della scalata dalla Lega Pro alla massima divisione e per aver riportato il Novara in Serie A dopo ben 55 anni.
Tuttavia mancano poche ore al termine del calciomercato e gli innesti di Mascara e Rinaudo dal Napoli, oltre che l’acquisto di Caracciolo dal Genoa, sembrano essere destinati a non restare isolati. Infatti il Novara è molto vicino a tesserare l’ex campione del mondo Vincenzo Iaquinta dalla Juventus. L’attaccante non ha spazio in bianconero e per questo vuole rilanciare la propria carriera dopo aver trascorso le ultime stagioni più in infermeria che in campo. La piazza piemontese sembra quella adatta, visto che il calciatore sembra propenso ad accettare le sirene provenienti dal Piola e dal centro tecnico di Novarello.
In giornata c’è stato inoltre un contatto tra l’entourage del calciatore e il Novara all’Ata Hotel Executive di Milano per gettare le basi dell’accordo che verrà ufficializzato nel corso dell’ultimo giorno disponibile di calciomercato. Da limare alcuni dettagli dell’affare, in quanto Iaquinta – vista la difficile situazione del Novara in classifica – vorrebbe legarsi ai piemontesi attraverso il prestito fino a giugno. Dopo Toni – trasferitosi all’Al Nasr di Walter Zenga – un altro protagonista con la Nazionale del 2006 lascerà quindi la Juventus.