Iaquinta infortunato, Juventus: un mese di stop per l’attaccante bianconero
Cambiano gli allenatori, cambiano le dirigenze, i giocatori e gli idoli della curva in casa Juventus, ma qualcosa sembra accompagnare la squadra bianconera come una costante da svariati anni a questa parte: gli infortuni.
In quel di Vinovo, sede dello Juventus Center, dove la "Vecchia Signora" si allena abitualmente, la classica nuvoletta di "fantozziana memoria" non stupisce più nessuno e la sua presenza continua imperterrita ad influire negativamente sul fisico dei giocatori bianconeri. Scherzi a parte, l'ultimo ad essere finito nell'infermeria juventina è stato Vincenzo Iaquinta che durante l'allenamento di ieri si è accasciato al suo lo toccandosi il fianco sinistro: un dolore fortissimo che partiva dalla coscia, preoccupando e non poco i compagni, che vedevano il centravanti calabrese, abbandonare il campo sulla classica "macchinina" elettrica. I primi controlli dei medici bianconeri (che verranno confermati con certezza dagli esami odierni), hanno ipotizzato un probabile stiramento, per un periodo di stop quantificabile in un mese.
Ennesima grana dunque per Gigi Delneri, che riperde dunque il "fragile" attaccante, reduce già da un altro infortunio e dovrà fare i conti con un reparto davvero decimato: anche Alessandro Del Piero, è in fase di "ripresa" dopo un risentimento muscolare. A questo punto facile prospettare un impegno maggiore per la dirigenza nel tentativo di portare a Torino un altro bomber.