I vigili lo fermano, Allegri spazientito urla: “Falliti”
"Falliti". Così Massimiliano Allegri avrebbe apostrofato due vigili urbani di Torino che, in pieno centro, lo avevano fermato e chiedendogli di esibire i documenti perché sorpreso a parlare al cellulare mentre era alla guida dell'auto. A riportare la notizia è stato il quotidiano La Stampa, che ha raccontato del battibecco che ha visto protagonista l'allenatore della Juventus e gli agenti e della possibile coda giudiziaria per il verbale finito in Procura.
La ricostruzione dell'episodio
Secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano piemontese il tecnico si trovava nella zona di via Cavour quando gli è stato imposto l'alt dalla pattuglia della polizia municipale in servizio. La situazione sarebbe degenerata di lì a poco in un alterco e con relativi insulti quando, trovato sprovvisto di patente, Allegri si sarebbe spazientito alla richiesta di esibire i documenti.
Segnalazione ‘in trattazione' in Procura
Il dirigente del nucleo ha confermato la segnalazione firmata dai due vigili (ironia della sorte, entrambi fanno parte della scorta che abitualmente accompagna l'autobus della Juventus allo stadio) che adesso a è in "trattazione" in Procura. Una disavventura per l'allenatore della ‘vecchia signora' reduce dalla profonda delusione per la sconfitta subita in finale di Champions a Cardiff contro il Real Madrid.
Il tecnico al rinnovo del contratto
Un ko che non cambia i piani della società e dello stesso Allegri, il cui rinnovo di contratto fino al 2019 è cosa fatta. Si attendeva solo l'ultimo appuntamento della stagione per renderlo ufficiale e stilare la tabella di rilancio per il futuro in sede di campagna acquisti.