video suggerito
video suggerito

I tifosi della Roma ai tifosi dello Swansea: “Cantate Vesuvio lavali col fuoco”

Ultrà giallorossi s’infiltrano nei forum dei sostenitori gallesi ma vengono respinti così: “Nel 2014 il teppismo dovrebbe essere deprecato e non suggerito, come i cori che sono vietati dalla UEFA; questo si chiama RAZZISMO e IGNORANZA”.
A cura di Maurizio De Santis
1.158 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tifosi della Roma s'introducono nel forum dei sostenitori dello Swansea e chiedono loro, in occasione della partita col Napoli di Europa League, di cantare "Vesuvio, lavali col fuoco". Proprio così, il coro che rimbomba in buona parte degli stadi italiani e che ha causato la chiusura delle Curve e poi dei Distinti dello stadio Olimpico. Insulti, luoghi comuni, offese pesanti e l'invito a "distruggere i napoletani": alcuni dei ‘consigli' rivolti ai supporters gallesi per una calda accoglienza da riservare ai partenopei. La riposta è stata immediata e tranciante. "Da quando sei amico dello Swansea? Credo da dopo l’uscita dalla Coppa Italia. Hai scritto un post terrorista, che nessun altro violento sulla terra avrebbe mai scritto, quindi sei gentilmente invitato a smettere di spammare sul forum, il cui argomento è la partita Swansea-Napoli".

No a razzismo e ignoranza. "Nel 2014 il teppismo dovrebbe essere deprecato e non suggerito – si legge ancora nel messaggio di risposta -, come i cori che sono vietati dalla UEFA; questo si chiama “RAZZISMO” e “IGNORANZA”. Nel 2014 si dovrebbe essere concentrati sulla propria squadra e non sugli avversari, ma credo che in Italia questo concetto raramente è applicato".

1.158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views