17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del Psg avvertono Neymar: “Ora basta, non puoi più sbagliare”

Quale sia il clima che c’è intorno a Neymar lo definisce con chiarezza il comunicato del Cup, acronimo del Collectiv ultras Paris, la frangia più dura e pura dei sostenitori capitolini. In una lettera aperta rivolta a tutti i tifosi del Paris Saint-Germain viene dettata la linea nei confronti del brasiliano: niente sconti, nessuna indulgenza considerato tutto quanto accaduto in queste settimane.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il percorso di redenzione sarà molto lungo. Più che una constatazione sembra una minaccia velata. Dopo la lunga estate calda del calciomercato Neymar è rimasto a Parigi: il Real Madrid ha provato a regalarlo a Zidane ma il club transalpino non ha voluto fare sconti; il Barcellona lo ha cercato – e lui sarebbe tornato volentieri in Catalogna – però il Psg ha chiesto soldi (tanti) cash e niente contropartite tecniche. Piaccia o meno, il fenomeno sudamericano ripartirà dalla Ligue 1 e dividerà l'attacco con Mbappé, Cavani, Mauro Icardi. L'argentino – altro caso/tormentone dell'ultima sessione delle trattative – è l'ennesimo asso nella manica concesso a Tuchel per tentare l'assalto alla Champions e superare quegli ottavi di finale che finora hanno rappresentato le Colonne d'Ercole oltre le quali i parigini non sono mai andati.

I capricci da star strapagata e viziata del brasiliano

Il tecnico tedesco è sotto osservazione, più ancora lo sarà la stella (un po' appannata) della Seleçao. Per guadagnare di nuovo la stima e la fiducia dei tifosi dovrà qualcosa in più di qualche post su Instagram, dichiarazione d'intenti, frasi fatte su quanto ami la Francia/il club e voglia dare il massimo per la casacca che indossa. Insomma, l'ha combinata davvero grossa e – al netto dell'intransigenza dei tifosi più caldi – finora la sua permanenza è passata alla storia più per i capricci da star del pallone viziata e strapagata che per le prodezze tecniche in campo.

La lettera dei tifosi del Psg contro Neymar

Quale sia il clima che c'è intorno a Neymar lo definisce con chiarezza il comunicato del Cup, acronimo del Collectiv ultras Paris, la frangia più dura e pura dei sostenitori capitolini. In una lettera aperta rivolta a tutti i tifosi del Paris Saint-Germain viene dettata la linea nei confronti del brasiliano: niente sconti, nessuna indulgenza considerato tutto quanto accaduto in queste settimane. Il motivo? È spiegato in un passaggio emblematico della nota.

Fargli capire che non ha più il diritto di sbagliare e che il percorso di redenzione sarà lungo… molto lungo – si legge nel testo della lettera -. Dal punto di vista calcistico, Neymar è uno dei più grandi talenti della sua generazione ma diverse volte ha mancato di rispetto al club e in certi casi lo ha persino umiliato. Non intendiamo penalizzare la squadra per colpa di un solo giocatore ma nei confronti di Neymar per adesso ci sarà solo indifferenza.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views