video suggerito
video suggerito

I tifosi del Parma organizzano una ‘panolada’ per protestare contro gli arbitri

Le sviste dei direttori di gara nei match contro Genoa e Napoli fanno insorgere i supporter, la protesta verrà applicata domani contro la Fiorentina.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Panolada Parma-Fiorentina

Il silenzio stampa imposto dalla società ai propri tesserati dopo la sfida col Napoli mette in luce la situazione in casa Parma, con il club ducale vittima di alcuni torti arbitrali che hanno intaccato il morale e la classifica della squadra di Roberto Donadoni. Le polemiche per le avverse decisioni dei direttori di gara contro Genoa e Napoli hanno infatti spazientito i tifosi emiliani, pronti a manifestare sugli spalti dello stadio Tardini in occasione della sfida in programma domani contro la Fiorentina, match rinviato nelle scorse settimane per non mettere a rischio i supporter e i calciatori a causa della neve. I fan del Parma hanno infatti deciso di organizzare una civile protesta contro la classe arbitrale, portando allo stadio un fischietto e un fazzoletto bianco per dare vita a una ‘panolada' all'ingresso in campo delle squadre.

Ghirardi infuriato – Dopo la rete convalidata a Lavezzi per la vittoria del Napoli, il patron del Parma ha dichiarato: “Pretendiamo rispetto perché in serie A siamo venti squadre. Contro gli azzurri abbiamo subito un rigore dubbissimo, e un gol in fuorigioco di un metro. Ho imposto il silenzio stampa perché siamo davvero amareggiati, delusi”.

Donadoni sposa la linea del club – Intanto il mister del Parma nella conferenza della vigilia ha affermato: “Credo che sia stata la scelta più opportuna il silenzio stampa. Il ragionamento del presidente ha del buon senso, Sono stanco, ci troviamo di fronte sempre gli stessi discorsi, cercare di essere corretto ed onesto non può mai essere controproducente. Panolada dei tifosi? Guarderò questa coreografia, è una cosa un po' nuova, ma per noi rimangono i 90 minuti contro la Fiorentina, dobbiamo ripetere la prestazione fatta con il Napoli, cerchiamo i tre punti che sono importantissimi”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views